Dramma Elenoire Casalegno: cos’ha rischiato la modella. Poi l’attacco al Sindaco di Milano Beppe Sala

Elenoire Casalegno al centro di un malcontento generale: la sicurezza di Milano nel mirino, cos’ha rischiato la modella.

Elenoire Casalegno alle prese con uno spiacevole imprevisto. La modella è nota per aver intrattenuto i telespettatori sul piccolo schermo con diverse trasmissioni. Ora l’obiettivo è quello dei social e lo usa per denunciare un brutto quarto d’ora vissuto a Milano: la donna è sempre molto impegnata fra partnership e accordi pubblicitari di vario genere.

Elenoire Casalegno
Elenoire Casalegno, follia a Milano (ANSA)

Questa mattina si è recata a Milano, in zona Porta Nuova, e ha denunciato un’aggressione: “Sono stata assalita da uno squilibrato. Per fortuna è intervenuto un uomo. Capisco che ci siano altre priorità in Comune, ma non bisogna perdere di vista la sicurezza. Non è possibile avere paura di uscire anche in pieno giorno”.

Dramma Elenoire Casalegno, paura per la modella: aggressione in pieno giorno

La denuncia social si diffonde subito ovunque, torna la problematica della tranquillità che non c’è. Non è soltanto legata all’episodio della Casalegno: centinaia sono le denunce in tal senso. I cittadini non si sentono sicuri, ancora tanta è la strada da fare per raggiungere livelli di serenità accettabili.

Casalegno Elenoire
La conduttrice pronta a tutto (ANSA)

Il Primo Cittadino Sala ha promesso di intervenire, anche perchè è chiaro che quella della Casalegno non è una voce isolata, resta una presenza autorevole: le sue parole fanno più rumore. I residenti sperano che basti per far tornare vivibile una città all’avanguardia. Il ritorno prepotente di truffe e aggressioni anche in pieno giorno fa crollare le aspettative su un capoluogo di Regione che, da sempre, è stato più simile a una metropoli.

I confronti non sono finiti, è chiaro che non bisogna legare le criticità a un singolo episodio, ma l’accaduto non può passare inosservato. Soprattutto alla luce dei grandi eventi che il capoluogo lombardo deve ospitare. Il fiore all’occhiello della moda – e non solo – non può permettersi spine.

Impostazioni privacy