Suv investe e uccide una turista milanese a Roma, falciato anche il marito: è gravissimo

Grave incidente a Roma con una turista travolta da un suv: impatto fatale per la donna di 58 anni: suo marito è in gravi condizioni di salute. La dinamica dell’impatto. 

Un turista milanese di 58 anni è rimasta coinvolta in un incidente accaduto in centro a Roma, precisamente in via del Teatro Marcello. La donna è stata investita e uccisa da un Suv mentre attraversava sulle strisce. La vittima aveva due figli: sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia, così da accertare la causa del decesso.

Roma incidente
Il suv color sabbia che ha investito e ucciso una turista milanese giunta a Roma insieme al marito e alla suocera (Immagine Rete)

La donna è morta sul colpo mentre suo marito è attualmente ricoverato in gravi condizioni di salute. All’arrivo dei soccorsi per Laura Pessina non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. A riportare la notizia è Il Messaggero.

Cosa è accaduto

Secondo le prime informazioni raccolte, diffuse dalla polizia locale, la donna si trovava in compagnia del marito al momento dell’incidente. Fatale per la 58enne l’impatto fra i due coniugi e il mezzo. L’impatto mortale è accaduto mercoledì 18 ottobre 2023, la donna è invece deceduta presso l’ospedale San Giovanni. Nonostante l’operazione chirurgica, a cui è stata sottoposta la donna, nulla è stato possibile per salvarle la vita.

Il marito della vittima, invece, è attualmente ricoverato al Santo Spirito. A bordo del mezzo ci sarebbe stato un cittadino italiano di 78 anni. Avrebbe superato una macchina, mezzo che si era fermato per far attraversare, poi il tragico impatto.

Carabinieri
Carabinieri indagano sulla morte di una turista investita e uccisa da un suv in pieno centro a Roma (ANSA)

Il marito della vittima si chiama Roberto Manzoni ed è ricoverato in gravissime condizioni: lotta fra la vita e la morte nell’ospedale Santo Spirito. Sul luogo sono giunti i familiari della vittima, originaria di Brugherio (Monza Brianza) giunti nella Capitale per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla coppia di coniugi.

Il 78enne era al volante di una Mercedes color sabbia che ha investito e ucciso il 78enne. Confermata la macchina che si è fermata per far attraversare la coppia, poi il sorpasso dell’altro mezzo e il colpo mortale fra il Campidoglio e il Circo Massimo. Donna deceduta sul colpo, il marito invece è ricoverato. L’autore dell’incidente mortale è indagato per omicidio stradale, così come deciso dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. Il 78enne a bordo del Mercedes ha prestato il soccorso ed è giunti sul posto appena giunti i vigili urbani.

In vacanza per un regalo alla suocera di 90 anni

La vittima dell’incidente stradale è una storica parrucchiera della città di Brugherio che si trovava insieme a marito e suocera. Proprio quest’ultima era insieme a figlio e nuora poiché aveva compiuto da poco 90 anni d’età.

Polizia Roma Capitale
Indagini della Polizia Locale per il caso della 78enne morto mentre attraversava le strisce pedonali in pieno centro, a Roma (Immagine Rete)

La famiglia aveva infatti deciso di regalare alla donna 90enne una vacanza a Roma, inclusa una udienza del Papa in programma il mercoledì. Secondo le informazioni raccolte, i tre sarebbero scesi da un bus turistico. Mentre si recavano in strada sulle strisce pedonali, con l’intento di ritirare alcuni biglietti, sono stati travolti. Pessina ha riportato le conseguenze peggiori, suo marito è invece in ospedale e in gravi condizioni dopo l’impatto con il suv.

Probabilmente il suv avrebbe superato l’auto ferma per far attraversare il gruppo in pieno centro. Sarebbe stata colpita prima la donna e in seguito il marito. Nessuna conseguenza per la suocera 90enne che era qualche passo dietro rispetto al mezzo che non si è fermato.

Impostazioni privacy