Accoltella la fidanzata 21enne, poi tenta di fuggire ma si pente: la giovane è gravissima

Una giovane di 21 anni è ricoverata in ospedale dopo aver subito un colpo con un coltello alla gola: arrestato il fidanzato convivente. Spuntano i primi dettagli su dinamica e possibile movente. 

Una giovane 21enne è attualmente ricoverata in gravissime condizioni in ospedale dopo aver ricevuto delle coltellate alla gola. L’autore della violenta aggressione è il fidanzato e convivente che ha 25 anni. L’episodio è accaduto nella tarda serata di giovedì 12 ottobre 2023.

Polizia
Tentato omicidio a Como, fidanzato accoltella la convivente in casa: giovane gravissima. Cosa emerge dalle indagini (ANSA)

A dare l’allarme sarebbe stato proprio il ragazzo della giovane ferita, ma senza fornire alcun dettaglio, così come spiegare i motivi del gesto. All’interno dell’appartamento di via Nino Bixio, a Como, è giunta la polizia. Per il 25enne l’accusa è di tentato omicidio.

La ricostruzione della vicenda

Il tentato delitto avvenuto a Como arriva dopo circa un mese dall’inizio della convivenza nella città lombarda. Proprio il 25enne avrebbe lanciato l’allarme, contattando forze dell’ordine e personale sanitario, poi l’arresto per quanto compiuto.

Polizia
La casa in via Bixio dove è stata accoltellata gravemente una giovane dal suo fidanzato a Como (ANSA)

Potrebbe trattarsi di un’aggressione già premeditata oppure di una reazione seguita da una lite. Su questo aspetto, infatti, si stanno concentrando le indagini degli investigatori. Intanto la 21enne è ricoverata in ospedale: le sue condizioni di salute sono gravissime. Tutto si è consumato nell’appartamento di via Bixio.

La giovane è stata colpita con un coltello da cucina che il 25enne avrebbe utilizzato su collo e torace della vittima. Intanto la ragazza è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Sant’Anna. Una volta giunta sul posto la polizia, il ragazzo ha dichiarato: “Cosa ho combinato“. Le forze dell’ordine lo avrebbero trovato in stato confusionale.

Dalle prime ricostruzioni, effettuate dalla polizia, pare che l’uomo abbia afferrato la donna dal collo, probabilmente al termine di una lite. Il quotidiano La Provincia di Como parla di motivi di gelosia. Sta di fatto che all’arrivo della polizia, però, la ragazza è stata trovata in fin di vita in camera da letto e in una pozza di sangue.

Cosa emerge dalle prime indagini

Il 25enne fermato è un giovane che si chiama Michael Patellaro, originario di Varese e domiciliato a Como. Il ragazzo è accusato di aver tentato di uccidere la sua fidanzata che ora si trova ricoverata e in fin di vita.

All’arrivo dei poliziotti avrebbe dichiarato di “aver combinato un guaio“. Intanto la giovane è stata trovata sul letto e con varie ferite causate da un’arma da taglio. Trasportata in ospedale e in codice rosso, inoltre, sarebbe ancora in pericolo di vita. L’arma del tentato delitto è stata recuperata: si tratta di un coltello da cucina.

Polizia
La polizia indaga sul tentato omicidio a Como (ANSA)

Sempre dalle indagini è emerso che dopo averla colpita, infatti, Patellaro avrebbe tentato la fuga, prendendo bancomat e denaro contante, anche quello della ragazza, dirigendosi verso la stazione ferroviaria di Como che dista alcune centinaia di metri.

Successivamente, però, ha deciso di tornare a casa, scegliendo quindi di non fuggire, per chiamare i soccorsi. Giunto in Questura a Como, così come ribadito dall’agenzia stampa ANSA, avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo, terminato anche con l’aggressione ai danni di un agente di polizia. Nei suoi confronti vige intanto un fermo per tentato omicidio.

Impostazioni privacy