Elon Musk “truffa” Mara Venier: duro sfogo della conduttrice

Elon Musk al centro di una truffa che lo vede coinvolto insieme a Mara Venier: la conduttrice si sfoga su Instagram.

Elon Musk è noto per le sue politiche aziendali piuttosto forti. Il magnate ha fondato Tesla e acquistato Twitter. Prima di alcuni investimenti sbagliati era ritenuto l’uomo più ricco del mondo, successivamente è stato scalzato da Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon.

Mara Venier auto
Mara Venier (ANSA)

Musk resta ugualmente nella top ten. Non conoscerà mai la parola “crisi” a livello economico, ma forse a livello social inizia a impararla suo malgrado. La colpa è dell’Intelligenza Artificiale: il dispositivo che sta facendo infuriare attori e sceneggiatori di Hollywood consente di riprodurre il viso di chiunque e utilizzarlo per spot e pubblicità.

Mara Venier al centro di una truffa con Elon Musk

In questo tritacarne ci è finita anche Mara Venier. Lei e il fondatore di Tesla insieme in una pubblicità che spingeva a intraprendere operazioni di tranding online e non solo. Le facce di entrambe le personalità a garanzia di qualcosa che non aveva certezze. La situazione sembrava paradossale. Invece, purtroppo, era reale e altamente compromettente: Mara Venier, a tal proposito, si è sfogata su Instagram.

Venier Mara
La conduttrice televisiva raggirata (ANSA)

“Sono stata vittima di un raggiro con Elon Musk. Usano questo meccanismo dell’Intelligenza Artificiale e mandano pubblicità di cui io non so nulla. C‘è stata una truffa bella e buona. Ho dato mandato – racconta la “zia” più famosa della tv italiana – ai miei avvocati di intervenire”. È difficile venire a capo di queste situazioni. La realtà dei fatti è che occorre ancora convivere con un vuoto normativo.

L’altra faccia dell’Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale sembra essere ormai prassi, ma le regolamentazioni sembrano essere molto arretrate. In fatto di digitale e relative evoluzioni, poi, c’è proprio una casella da riempire che attualmente manca. Questo “vizio di forma” si traduce in una falla entro cui gli esperti possono sguazzare: i vip devono soltanto arrendersi all’evidenza, per il momento, e scoraggiare qualunque cosa non abbiano fatto o curato direttamente.

Vale per Elon Musk, uno dei più ricchi del mondo, e Mara Venier che nel Metaverso vanno a braccetto. La speranza – più che remota – resta di vederli insieme a Domenica In. Quello, per i fan, sarebbe un sogno. Altro che truffa.

Impostazioni privacy