Torna dopo 18 mesi, tutta ‘colpa’ di Gattuso

Il tecnico italiano vola a Marsiglia ma non comincia bene la sua avventura: intanto chiede il ritorno di un suo ex capitano.

Gennaro Gattuso non ha evitato la seconda sconfitta consecutiva del Marsiglia, questa volta meno indolore rispetto a quella precedente di Parigi (quando in panchina ancora sedeva Abardonado). Niente da fare per il suo OM che, prima di crollare nel secondo tempo sul campo del Monaco, aveva dato ottime indicazioni al tecnico.

Gattuso, idea Insigne per il Marsiglia
Gattuso chiede miglioramenti in attacco (Ansa) – Free.it

Due le reti dei marsigliesi, a firma di Ndiae e Gigot, prima della fine del primo tempo che avevano fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Ma le ottime impressioni iniziali sono state cancellate nella ripresa da un Monaco capace di reagire secondo le indicazioni del proprio tecnico Hutter: prima Akliouche (doppietta) e infine Balogun hanno ribaltato il tabellino a proprio favore consentendo ai monegaschi di diventare per una notte padroni della Ligue 1.

Ci si aspettava subito una vittoria, ma Gattuso ha quantomeno nel primo tempo risvegliato i propri calciatori che stanno vivendo un periodo tutt’altro che sereno. Si dovrà ripartire dalle due reti del primo tempo, ma qualche cambiamento potrebbe invece avvenire nel prossimo mercato. L’ex tecnico di Napoli e Valencia ha già in mente qualche nuovo calciatore da integrare.

Marsiglia, idea Lorenzo Insigne per Gattuso

Il Marsiglia ha bisogno di ritrovare la propria identità ma non è affatto facile vista la situazione interna, dove i tifosi accusano la dirigenza di scarsa competenza. Il presidente Longoria – alla pari dell’ex allenatore Marcelino – era stato minacciato persino di morte e stava quasi per annunciare le sue dimissioni. Gattuso un po’ come accadde a Napoli nel periodo post-ammutinamento, si trova ad affrontare una situazione incandescente.

Insigne potrebbe tornare in Europa?
Idea Insigne per l’OM di Gattuso (Ansa) – Free.it

Oltre al campionato, Gattuso ha in mente anche il prossimo mercato di gennaio: vuole cambiare qualcosa all’interno del suo parco calciatori e per questo potrebbe chiedere qualche sforzo alla società per miglioralo dal punto di vista qualitativo. Non è da escludere che il tecnico calabrese possa chiedere al proprio presidente l’acquisto di Lorenzo Insigne, sempre più scontento in quel di Toronto e che da tempo medita l’addio.

Non è infatti una novità, Insigne già da diversi mesi vorrebbe cambiare aria non essendo più al centro del progetto tecnico dei canadesi. Vorrebbe rimettersi in gioco nel Vecchio Continente e per farlo potrebbe proprio abbracciare l’esperienza francese dove ritroverebbe un suo ex allenatore come Gattuso.

Impostazioni privacy