Inter, sorpasso ai cugini: accordo a un passo

Il calciomercato dell’Inter può vedere un clamoroso colpo nerazzurro a gennaio: il Milan resta a mani vuote.

Non è stato semplice dopo un primo tempo decisamente sofferto. Alla fine, però, l’Inter di Simone Inzaghi ha portato a casa tre punti pesantissimi grazie al poker firmato da Lautaro Martinez che, nella ripresa, ha battuto praticamente da solo la Salernitana.

Inter, che colpaccio: Milan bruciato
Milan beffato: c’è già l’accordo con l’Inter (Ansa) – Free.it

Il ‘Toro’, si sa, è il vero trascinatore dell’Inter di Simone Inzaghi che in questa prima parte di stagione è stata quasi perfetta. L’unico neo, in campionato, è stato rappresentato dal tracollo contro il Sassuolo, in un match che ha visto la ‘Beneamata’ decisamente sottotono e poco incisiva: la classifica, adesso, parla di un testa a testa tutto milanese al vertice della Serie A.

La stagione è lunga e da qui a giugno molto potrebbe ancora cambiare. È chiaro come già adesso Simone Inzaghi abbia in mano una rosa altamente competitiva che potrebbe essere limata con qualche puntello di un certo peso, nel mercato di gennaio. Il recente infortunio occorso a Marko Arnautovic è una tegola che la società meneghina non si aspettava di dover affrontare così presto.

L’austriaco, al pari di Sanchez e Thuram, è stato preso perchè considerato per caratteristiche la pedina perfetta per completare il reparto avanzato dell’Inter. Nel mese di gennaio, però, con la riapertura della sessione invernale di calciomercato l’Inter – proprio in attacco – qualcosa potrebbe farlo. Ed in tal senso il duello a distanza con i cugini rossoneri potrebbe registrare una schiacciante vittoria della società di Zhang: ecco il colpaccio sempre più vicino ai colori nerazzurri.

Marotta ha già l’accordo: Milan asfaltato

Detto di Arnautovic, con le tantissime gare da giocare ed il solo Thuram come centravanti puro da affiancare a Lautaro Martinez, pare sempre più probabile che Beppe Marotta possa farsi avanti per una nuova prima punta. Occhio, perchè il nome che sta filtrando sarebbe uno sgarbo clamoroso al Milan.

Inter, che colpaccio: Milan bruciato
Milan al tappeto: è vicinissimo all’Inter (Ansa) – Free.it

Si tratta di Mehdi Taremi che, a fine agosto, è stato davvero ad un soffio dal vestire la maglia rossonera. Il ‘Diavolo’, già d’accordo con il Porto per il cartellino della punta iraniana in scadenza il 30 giugno 2024, ha poi dovuto fare i conti con le ‘ritrattazioni’ dell’entourage di Taremi che hanno portato di fatto al fallimento di un affare virtualmente già chiuso.

Adesso Marotta avrebbe già trovato un accordo con il calciatore per un potenziale – e nemmeno così distante – approdo all’Inter nel mese di gennaio. La società lombarda dovrà provare a trovare la quadra con il club portoghese, quando mancheranno sei mesi alla scadenza contrattuale di Taremi.

Impostazioni privacy