Belve, il programma parte con una frenata. Lâimprovvisa cancellazione di Fedez fra gli ospiti fa gridare allo scandalo: le reazioni dei fan.
Belve è una delle trasmissioni piĂš viste di Raidue. Il programma di Francesca Fagnani, che cura e sviluppa da tempi non sospetti, ha preso il largo ed è amato proprio per le interviste di costume e societĂ che prendono il via durante le puntate. La differenza viene fatta dalle domande che, di volta in volta, si pongono e i vip âmessi sotto torchioâ non possono sottrarsi al carisma sferzante della giornalista che ha sempre informato in modo pungente e inedito rispetto alla concorrenza.
Cosa succede nella nuova edizione: partecipano Fabrizio Corona â presenza che fa molto discutere â e Stefano De Martino. Tutto bene, o quasi. Belen per questo motivo dĂ forfait a Cattelan sempre su Raidue. Danni collaterali di cui, secondo quanto si apprende, non si poteva fare a meno.
Veniamo alla seconda parte delle nuove scelte stagionali: lâaltro personaggio âcontroversoâ che avrebbe dovuto sottoporsi alle domande piccate di Francesca Fagnani è Federico Lucia. Per tutti: Fedez. Ci sarebbe stato modo di parlare di tutto e anche, forse, degli ultimi sviluppi riguardo il suo stato di salute. Una cosa del genere il cantautore la fece con Peter Gomez qualche anno fa: si raccontò senza filtri a âLa Confessioneâ. Anche quello un format che fu in grado di dar voce a chiunque.
Non è il caso di Belve, anche se la Fagnani cerca di aggiustare il tiro: âQuesto programma non ha mai tolto voce a nessunoâ. Quasi nessuno, perchè la presenza di Fedez nel programma â improvvisamente â salta. Le reazioni dei fan parlano chiaro: âĂ una ripercussione â scrivono â per tutte le cose indigeste che ha fatto su Raiunoâ.
Il riferimento è a Sanremo scorso: oltre al chiacchierato bacio con Rosa Chemical, câè stato un freestyle live in cui si scagliava contro i politici e Matteo Messina Denaro. Una situazione che alludeva anche alla presunta collaborazione fra Stato e criminalitĂ organizzata. Tutto questo non è piaciuto in Viale Mazzini, dicono sul Web, costringendo la Rai a intervenire (dopo il post social della Fagnani) con un comunicato ufficiale: âNon si tratta di censura â scrive lâazienda â essendo Belve un programma di intrattenimento la Rai ha semplicemente rivisto alcune scelte inizialiâ.
La differenza, perlomeno sul piano formale, è sottile. Il programma di Francesca Fagnani non è considerato giornalistico, ma viene ritenuto una forma di intrattenimento. Quasi uno show. Questo significa che lâazienda può cambiarne gli ospiti â per diversi motivi â anche in corso dâopera. Queste le ragioni della Rai che, comunque, continuerĂ a fare i conti con qualche disappunto perchè le motivazioni date non convincono proprio tutti. Il pubblico da casa lo stabilirĂ â in un modo o nellâaltro â con il telecomando.
Continua l'allarme botulino in Italia, non basta bollire e congelare: ecco cosa serve per evitare…
La "Rai" sostituirĂ "Affari Tuoi", la nota trasmissione condotta da Stefano De Martino che sta…
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novitĂ per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…