Asllani, addio Inter con recompra: accordo in Serie A

In casa Inter si lavora non solo in vista dei prossimi match. La società già pensa al calciomercato di gennaio.

Rispetto alla scorsa stagione l’Inter ha cambiato davvero tante cose. Sono partiti diversi calciatori e sono arrivati importanti nuovi acquisti, anche se – c’è la sensazione tra media e tifosi – che la squadra sia uscita indebolita rispetto al passato.

Inter, cessione a gennaio
Marotta cede Asllani a gennaio (Ansa) Free.it

Nel match di campionato contro il Sassuolo il club nerazzurro ha vissuto il primo stop della stagione, il primo in campionato dopo diverse vittorie. Già nel successo di misura sull’Empoli e nel match di Champions contro la Real Sociedad, si erano avute le prime avvisaglie; il club non convince in alcuni reparti e lo stesso Inzaghi appare restio a cambiare.

L’Inter – dal canto suo – dovrà affrontare una serie di match nelle prossime sfide e Inzaghi deve ruotare un pò tutti. Tra coloro che non hanno convinto in questa prima parte di stagione c’è il giovane centrocampista albanese Asllani: in realtà il calciatore non ha mai convinto del tutto.

Quest’anno Inzaghi lo ha utilizzato in Champions. Calhanoglu era out, cosi è stato provato Asllani che però ha offerto una prova ben al di sotto delle attese, incidendo in negativo su tutto il reparto. Anche per questo potrebbero esserci movimenti sul mercato.

Inter, occhio all’addio a gennaio

Per questo motivo l’Inter valuta una possibile cessione di Asllani, un addio a titolo definitivo nel mese di gennaio. Allo stesso tempo il club non vuole perdere totalmente i diritti sul calciatore e manterrebbe – in ogni caso – una recompra.

Inter, Asllani addio
Asllani dice addio ma resta in serie A (Ansa) Free.it

Il club interessato al calciatore è un ‘club amico‘ dei nerazzurri, ovvero il Sassuolo di Carnevali. Dionisi è molto interessato e sarebbe entusiasta di prendere Asllani, calciatore che – con qualche mese di ritardo – sostituirebbe Maxime Lopez, ceduto alla Fiorentina.

L’Inter incasserebbe ben 20 milioni di euro dal Sassuolo, un’importante plusvalenza nelle casse nerazzurre. Allo stesso tempo conserverebbe un diritto di ricompra di circa 28-30 milioni di euro; numeri importanti ma con la società nerazzurra che riuscirebbe cosi a non perdere totalmente il controllo del calciatore.

20 milioni di euro e una cessione importante che permetterebbe al club nerazzurro di tornare sul mercato. La società necessita di rinforzi nel reparto offensivo, ma prima di comprare occorre vendere. La plusvalenza Asllani può far respirare Marotta e Ausilio e questi ultimi potrebbero intervenire in un reparto invecchiato dagli arrivi di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, apparsi, per motivi differenti, poco idonei ad aiutare la causa nerazzurra.

Impostazioni privacy