L’Inter di Simone Inzaghi era partita bene quest’anno. Il match contro il Sassuolo ha evidenziato un grosso problema.
La squadra nerazzurra ha avuto la prima battuta d’arresto della stagione. 1 a 2 casalingo contro il Sassuolo, una sfida che ha ricordato diverse prestazioni opache della scorsa stagione; e ha evidenziato un problema di fondo nella rosa nerazzurra.
L’Inter è cambiata molto quest’anno, ha rivoluzionato la rosa e stravolto soprattutto il reparto offensivo. Qui è rimasto il solo Lautaro Martinez, capitano e idolo indiscusso della tifoseria: sono andati via Correa, Dzeko e soprattutto Lukaku mentre sono arrivati Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez.
E’ proprio su questi ultimi due ci sono tante perplessità, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Giocatori arrivati entrambi grazie a trattative low cost (nemmeno tanto per l’ex Bologna), l’Inter si è indebolita molto (almeno sulla carta) in un reparto dove ha perso Lukaku e Dzeko, bomber di peso e di livello per la nostra Serie A. Ora l’infortunio di Arnautovic ha complicato ulteriormente le cose e la dirigenza nerazzurra si guarda intorno.
Inter, occhio al mercato degli attaccanti di gennaio
In queste ore si parla della possibilità di tornare sul mercato degli svincolati, a caccia di un attaccante, ma Marotta ha smentito categoricamente. Al momento l’Inter resta cosi, ma nel match contro il Sassuolo si è evidenziato un problema: Sanchez è ancora fuori condizione, lo ha ammesso anche Inzaghi e in caso di giornata no o stanchezza (o peggio ancora infortuni) l’Inter non avrebbe sostituti all’altezza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Un problema non da poco per una squadra che ha l’obiettivo di puntare alla seconda stella e quantomeno alla qualificazione al turno successivo di Champions League. Per questo appare probabile l’assalto ad una punta del mercato di gennaio, magari calciatori con il contratto in scadenza a giugno.
Occhio – da questo punto di vista – a Taremi, attaccante del Porto inseguito dai nerazzurri e soprattutto dal Milan nell’ultima sessione di mercato. Ma anche alternative in Italia, quel che è certo è che Inzaghi chiede una punta. Nelle ultime conferenze è stato più volte sottolineato ed è forse la mancanza principale di una rosa comunque di ottimo livello.
L’Inter valuta, studia le prossime mosse sul mercato. Le prossime sfide di campionato e Champions League saranno decisive per capire il da farsi, intanto la squadra è priva di Arnautovic almeno fino a fine Novembre ed il club è in emergenza assoluta in attacco.