Il campione del mondo in Italia: visite e firma

Il campione del mondo pronto a sbarcare in Italia: visite mediche e firma imminente con il suo nuovo club.

Il calciomercato non si ferma mai e, sebbene la sessione estiva sia finita da quasi un mese, i club hanno ancora la possibilità di tesserare giocatori svincolati almeno fino al termine dell’anno.

Visite e firma per il campione del mondo che torna in Italia
Il campione del mondo torna in Italia (Ansa) – Free.it

Il mercato degli svincolati propone dei calciatori interessanti, in molti casi la lista è formata da nomi davvero altisonanti che fa quasi strano vederli senza squadra. E’ questo il caso di giocatori come David De Gea e Eden Hazard che, nonostante il loro curriculum, sono ancora ‘a piede libero’ ed in attesa dell’occasione giusta.

E’ destinato a lasciare invece questa lista il Papu Gomez che tornerà in Italia per giocare nuovamente in Serie A. Il campione del mondo argentino, conclusa l’esperienza con il Siviglia vincendo l’Europa League, stava meditando il ritiro, ma ha deciso di cambiare idea e concedersi un’altra opportunità nel nostro campionato, accettando l’offerta del Monza che ha voluto fortemente puntare su di lui.

Papu Gomez torna in Italia: il campione del mondo va al Monza

L’esperienza al Siviglia, seppur condizionata dagli infortuni, è stata appagante per il Papu Gomezche ha potuto festeggiare anche l’Europa League dopo aver vinto il Mondiale con l’Argentina lo scorso inverno in Qatar. Svincolatosi dal club andaluso, l’ex Atalanta stava pensando al ritiro poiché non erano arrivate offerte degne della sua attenzione, ma prima che potesse decidersi in maniera definitiva è piombato su di lui il Monza.

Il club biancorosso era alla ricerca di un giocatore di esperienza e personalità ed il mirino di Galliani si è posato su Papu Gomez, con l’ad dei brianzoli che non ha perso tempo. L’offerta del Monza ha convinto il Papu Gomez a tornare in Italia e l’argentino si legherà ai biancorossi fino al termine della stagione.

Ritorno in Italia per il Papu Gomez: l'argentino sbarca al Monza
Papu Gomez torna in Italia: l’argentino riparte dal Monza (Ansa) – Free.it

Come accadeva spesso al Milan, ma anche con il Monza stesso, si tratta dell’ennesimo colpo a parametro zero di Galliani che non perde mai questa sua vecchia abitudine, lasciando sempre tutti sorpresi. Papu Gomez, soprattutto all’Atalanta, ha dimostrato di avere grandissime qualità tanto che in passato fu sondato anche dai top club del nostro campionato come Juventus e Roma, ma il dubbio riguarda le sue condizioni fisiche.

Nell’ultimo anno in Spagna, l’argentino è stato spesso fermo per infortunio, soprattutto nella seconda parte di stagione, e ci chiede se saprà ancora fare la differenza. E’ evidente che il Monza è convinto che il Papu possa ancora essere decisivo ed è per questo che ha deciso di tesserarlo, concedendogli quello che sarà probabilmente l’ultimo ballo della sua carriera.

Impostazioni privacy