Alla Juve per 20 milioni: il bomber è già d’accordo con Allegri

La Juventus ha già iniziato a pensare al mercato di gennaio. Allegri sogna il colpo da 20 milioni: Giuntoli studia l’assalto.

In casa bianconera permangono ancora alcune criticità strutturali a livello di gioco, tuttavia la Juventus, contro il Lecce, ha saputo reagire nel modo giusto conquistando tre punti fondamentali in ottica scudetto. Il gap che la separava dall’Inter capolista, battuta proprio dal Sassuolo mercoledì sera e raggiunta in vetta dal Milan, si è ridotto ed ora Massimiliano Allegri può progettare il sorpasso ai danni dei rivali.

La Juventus prepara un colpo da 20 milioni
Massimiliano Allegri può ricevere un rinforzo a gennaio (Ansa) – Free.it

Il club, in estate, ha assecondato in pieno le richieste del tecnico livornese sfoltendo la rosa e trovando una sistemazione alternativa agli elementi ritenuti non imprescindibili. La speranza, in queste settimane, è quella di macinare quante più vittorie possibili in campionato e tornare stabilmente nei quartieri più alti della classifica.

A gennaio, poi, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli proverà ad intervenire al fine di regalare all’allenatore qualche innesto in grado di dare un contributo fattivo nella corsa verso lo scudetto. Diversi i nomi presenti nella sua agenda, tra cui Pierre-Emile Højbjerg per il quale ci si farà avanti in maniera concreta nel caso in cui Paul Pogba dovesse essere squalificato per la vicenda doping.

Per quanto riguarda invece il pacchetto arretrato, al manager piacciono molto Tiago Djalò (legato al Lille fino a giugno) e Strahinja Pavlovic di proprietà del Salisburgo. Possibile, inoltre, un rinforzo per il reparto offensivo. E si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Juventus, colpo da 20 milioni per Allegri: Giuntoli si prepara

Parliamo di Alvaro Morata, a lungo inseguito dalla Juve in estate. Lo spagnolo, nonostante il pressing di Giuntoli ed il forte interessamento mostrato anche dalla Roma e dal Milan, ha deciso di rimanere all’Atletico Madrid e continuare a portare avanti la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.

La Juventus prepara un colpo da 20 milioni
Alvaro Morata è nel mirino della Juventus (Ansa) – Free.it

I contatti sono quindi proseguiti ma, almeno finora, non sono bastati per avvicinare le parti alla fumata bianca. Ecco perché Morata, visto anche il rientro in pianta stabile di Memphis Depay, ha ripreso in considerazione l’idea di trasferirsi per la terza volta in Italia.

La Juventus è alla finestra: per strapparlo ai Colchoneros, stando a quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com’, serviranno almeno 20 milioni. Una cifra alla portata delle casse della Vecchia Signora. Il regalo ideale per mettere il turbo in Serie A e consolidare la candidatura bianconera. Giuntoli è pronto all’assalto.

Impostazioni privacy