Pazienti oncologici abusati in ospedale, infermiere arrestato: le accuse sono gravissime

Gravissime accuse per un infermiere che avrebbe abusato sessualmente dei pazienti oncologici. La Procura ha aperto una inchiesta e condotto in carcere il professionista sanitario.  

La Procura di Catanzaro ha dato il via per l’arresto di un infermiere del reparto di Oncologia dell’ospedale De Lellis. L’uomo è accusato di aver abusato sessualmente di numerosi pazienti oncologici.

Ospedale violenza
Arrestato un infermiere accusato di aver abusato sessualmente di vari pazienti oncologici: cosa emerge dalle indagini (Immagine Rete)

Le indagini hanno permesso di raccogliere diverse testimonianze che confermerebbero i comportamenti della persona indagata. Il professionista sanitaria avrebbe approfittato delle condizioni psicofisiche dei pazienti, costringendoli a subire abusi sessuali. Sta di fatto che gli episodi documentati risalirebbero ad un periodo di circa un anno.

Cosa emerge dalle indagini

Durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, infatti, sono emerso vari episodi che si sarebbero consumati all’interno del presidio ospedaliero “De Lellis-Ciaccio”. Le indagini della Guardia di Finanza avrebbero evidenziato un quadro di presunti episodi. Tutto sarebbe partito da circa un anno all’interno della struttura che oggi si chiama “Renato Dulbecco”.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza hanno ascoltato diversi testimoni dopo la vicenda denunciata dalla Procura di Catanzaro, diversi i testimoni ascoltati (ANSA)

Nel corso delle indagini, svolte dai finanzieri, è stato possibile ascoltare diversi testimoni. Secondo l’accusa, infatti, avrebbero confermato i comportamenti della persona indagata. L’uomo avrebbe costretto i pazienti a subire abusi sessuali mentre era in servizio presso la struttura ospedaliera.

I dettagli

L’uomo è stato arrestato durante la mattinata di mercoledì 27 settembre 2023 e condotto in carcere dalla Guardia di Finanza di Catanzaro. L’infermiere in servizio è stato fermato al termine di una indagine condotta dalla Procura. L’uomo lavora nella principale struttura della città calabrese.

Per lui l’accusa è di violenza sessuale ai danni di numerosi pazienti oncologici. Le indagini effettuate hanno permesso di ricostruire una vicenda delicata su cui vige il massimo riserbo. Intanto l’infermiere si trova in carcere e a breve sarà ascoltato dagli inquirenti, così da fornire la propria versione dei fatti.

Impostazioni privacy