Quasi 200 milioni: maxi affare Osimhen

Un top club vorrebbe acquistare il centravanti del Napoli Victor Osimhen: offerta monstre molto vicina ai 200 milioni.

Prosegue il momento di appannamento del Napoli targato mister Rudi Garcia. È abbastanza evidente come il tecnico francese non abbia impattato bene all’interno del contesto campano. Chiaramente l’eredità lasciata da Luciano Spalletti pesa enormemente e non è semplice gestire la pressione.

Può arrivare un'offerta da quasi 200 milioni dalla Premier per Osimhen
Victor Osimhen via dal Napoli: quasi 200 milioni dalla Premier (ANSA) – Free.it

Ma così è decisamente troppo poco. Dopo il faticoso successo in Champions League ai danni del Braga – decisiva un’autorete a firma Niakate -, ci si aspettava un risultato ben differente al termine dell’insidiosa trasferta sul campo del Bologna. Invece, gli azzurri hanno abbandonato il prato del Dall’Ara dopo uno scialbo 0 a 0, con un solo punto messo a referto.

I campioni d’Italia in carica, dunque, continuano a non incidere più di tanto. In particolare, si sente parecchio l’assenza di uno come Khvicha Kvaratskhelia in termini di gol ed assist. Il georgiano è presente all’interno del rettangolo verde di gioco, mentre sul tabellino dei marcatori il suo nome manca ormai da diversi mesi.

Il che è decisamente preoccupante, dato che stiamo parlando di uno dei protagonisti della meravigliosa cavalcata Scudetto che ha segnato per sempre la storia del calcio italiano. E quando anche bomber Victor Osimhen smette di vedere la porta, allora significa che c’è veramente qualcosa che non quadra.

La stella assoluta del Napoli si è presentato sul dischetto dell’area di rigore nel match di domenica, ma di fronte a Skorupski ha fallito miseramente. Urge una scossa, poiché di questo passo potrebbe complicarsi pure l’obiettivo Champions. Il club campano ha bisogno del miglior Kvaratskhelia e del miglior Osimhen per tornare a brillare. Parallelamente, non si placano le voci di calciomercato relative al futuro dei calciatori in argomento.

Calciomercato Napoli, il Chelsea punta Osimhen: così il nigeriano può finire in Premier

In particolare l’ex centravanti del Lille, stando a quanto riferisce ‘GiveMeSport’, sarebbe finito nel mirino di un top club che milita in Premier. Entrando più nello specifico, il riferimento è al Chelsea di Mauricio Pochettino, a caccia di un bomber di razza a cui affidare il peso dell’attacco.

Può arrivare un'offerta da quasi 200 milioni dalla Premier per Osimhen
Victor Osimhen nel mirino del Chelsea: firma da 197 milioni (ANSA) – Free.it

I ‘Blues’ non hanno ancora superato i problemi riscontrati nella passata stagione, i risultati ottenuti finora lo dimostrano ampiamente. Osimhen può rappresentare il colpo giusto da realizzare durante la prossima sessione estiva. Non si tratterebbe, però, di un’operazione economica.

Nelle scorse settimane, sempre secondo la fonte citata, il Napoli avrebbe avanzato al Paris Saint Germain – altro club interessato – una richiesta da circa 172 milioni di sterline, ossia circa 197 milioni di euro. Cifre da capogiro, ma la società londinese potrebbe anche convincersi ad accontentare Aurelio De Laurentiis.

Ad ogni modo, Osimhen è vicinissimo al rinnovo di contratto col Napoli: prolungamento fino al 2026 e nuovo ingaggio da oltre 10 milioni netti a stagione. L’accordo c’è praticamente, ma la firma tarda ad arrivare. Un segnale d’addio? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy