Bocciatura in diretta e addio, il Milan non ha altra scelta

Arriva una clamorosa bocciatura, ora il Milan non ha scelta: le scorie della disfatta nel derby si fanno ancora sentire in casa rossonera.

Le scorie della disfatta nel derby si fanno ancora sentire in casa Milan: non è bastata l’ultima vittoria in campionato. Il pareggio interno col Newcastle, in Champions League, ha riacutizzato le critiche riguardo il reparto offensivo della squadra di Pioli.

problemi fisici per giroud
Olivier Giroud leader dell’attacco rossonero (free.it – LaPresse)

Nel mirino soprattutto il discontinuo Leao, che continua a dare gioie e dolori ai suoi tifosi. Ma le problematiche in casa Milan relative all’attacco sono anche altre. Lo spiega il giornalista Vincenzo Matrone, che a TvPlay ha criticato Olivier Giroud, parlando un problema fisico che starebbe condizionando l’inizio di stagione dell’attaccante francese. Ma non solo, anche il nuovo arrivato Jovic è sotto i riflettori, in quanto ancora non viene ritenuto un sostituto valido del campione del mondo.

In sostanza per Matrone il problema dei rossoneri risiede soprattutto nelle condizioni di Giroud, che, nonostante gli acciacchi, continua ad avere un ruolo centrale nello scacchiere di Pioli. “Per il Milan nel derby non è stata una sconfitta, ma un’umiliazione – ha detto Matrone – penso che il Milan sia stato dominato, e anche contro il Newcastle non ha fatto bene”.

Milan, problema Giroud? Per Matrone c’è un problema di cui non si parla

Ma sulla Champions c’è un chiarimento: “Tutte le squadre dopo le coppe europee hanno avuto difficoltà. Leao rimane un fuoriclasse nel suo ruolo, anche se adesso c’è un po’ di isterismo nei suoi confronti. Purtroppo c’è sempre lo stesso problema: si giudicano i giocatori dopo una sola gara. Io credo – prosegue Matrone a TvPlay – che la vera questione in casa Milan è che ha solo un giocatore con le caratteristiche Leao, visto che Pulisic è un profilo diverso”.

problemi fisici per giroud
Problemi fisici per Olivier Giroud (free.it – LaPresse)

“Al Milan manca sicuramente una prima punta. Mi hanno raggelato il sangue le parole di Olivier Giroud, che ha detto di convivere con un fastidio alla caviglia sin dallo scorso mese di aprile, dopo la partita contro il Napoli. A questo punto spero che Jovic sia il nuovo Paolo Rossi, ma sinceramente credevo che il Milan, conoscendo i problemi del suo attaccante centrale, prendesse una prima punta di livello diverso”.

In ogni caso, l’inizio di stagione di Giroud è stato positivo. Affidabile dal dischetto e leader in campo, è stato uno dei pochi a salvarsi nel derby contro l’Inter, servendo un ottimo assist.

Impostazioni privacy