E’ morta la 48enne data alle fiamme dal marito. L’uomo potrebbe rimanere cieco

E’ morta dopo due giorni di agonia la 48enne Anna Elisa Fontana, la donna data alle fiamme dal compagno Onofrio Bronzolino a Pantelleria

Il dramma accaduto a Pantelleria due giorni fa si è concluso con il decesso della vittima. Lei è Anna Elisa Fontana, una donna di 48 anni su cui il compagno 52enne Onofrio Bronzolino aveva gettato del liquido infiammabile sul corpo dandole fuoco.

morta donna
E’ morta Anna Elisa Fontana, la donna bruciata dal marito a Pantelleria (ansa) free.it

Dopo due giorni di agonia presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo la donna è morta con il 70% del corpo ustionato. Anche il suo aggressore è ricoverato per ustioni nello stesso ospedale e potrebbe rimanere cieco a causa del ritorno di fiamma che gli ha devastato il volto.

Morta Anna Elisa Fontanta: la 48enne data alle fiamme dal compagno a Pantelleria

Dal suo ricovero in ospedale l’aggressore e compagno della vittima è piantonato dai carabinieri. All’arrivo di Anna Elisa nel reparto Grandi Ustioni di Palermo, le sue condizioni erano state già considerate disperate dai medici.

morta donna
Dramma Pantelleria, morta la 48enne data alle fiamme dal marito di 52 anni, Onofrio Bronzolino. L’uomo potrebbe perdere la vista, ora ricoverato in ospedale e piantonato dai Carabinieri (ansa) free.it

La donna era giunta in elisoccorso presso il nosocomio siciliano con ustioni sul 70% del corpo. Mentre il marito, Onofrio Bronzolino, è rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e per tale ragione rischia di perdere la vista. Ora è in stato di fermo l’operaio 52enne, accusato di aver cosparso di liquido infiammabile la compagna Anna Elisa e di averle dato fuoco. I fatti sono accaduti a Pantelleria la sera di due giorni fa.

Alla base del femminicidio, seppur ancora non c’è alcuna conferma, parrebbe esserci la gelosia dell’uomo nei confronti della donna. Tutto è avvenuto in modo veloce e a seguito dell’ennesima litigata tra i due. Sul caso di omicidio indaga la Procura di Trapani e le indagini sono affidate ai carabinieri.

Il sindaco di Pantelleria: “Sconvolto dall’accaduto”

Il primo cittadino di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, dopo la drammatica vicenda ha espresso il suo pensiero: “Un gesto che ha sconvolto la comunità dove non ricordo ci sia stato un atto così grave”.

Poi il sindaco aggiunge: “Sono davvero sconvolto, la vicenda ancora è tutta da ricostruire. So che ci sarebbe stata una lite e il marito ha gettato della benzina sulla donna. Sia la moglie che il marito sono ricoverati. Siamo in attesa di ricevere notizie dall’ospedale sulle condizioni. Hanno detto che ci sono ustioni sul 70% del corpo”.

Il 52enne Onofrio Bronzolino, operaio edile siciliano ha gettato della benzina sulla moglie, Anna Elisa Fontana, 48 anni, lavoratrice presso un albergo dell’isola, e le ha dato fuoco. L’aggressione è avvenuta nella casa che i due condividevano da molto tempo al centro di Pantelleria, in via Maggiulovedi. Il sindaco ha sperato fino alla fine che la donna si potesse salvare. Ecco le sue parole solo qualche ora fa: “In paese non si era mai registrato un fatto così grave. Solo qualche rissa denunciata ai carabinieri, ma mai nulla di così drammatico. Speriamo che la donna si possa salvare”.

Impostazioni privacy