Paura per Sophia Loren, la diva del cinema è caduta nella sua casa a Ginevra. Immediatamente trasportata in ospedale per un intervento.
Nessun ritorno in Italia per Sophia Loren, la diva del cinema – che recentemente ha compiuto 89 anni – avrebbe dovuto incontrare i cittadini di Bari. Il capoluogo di regione le ha conferito la cittadinanza onoraria. Oltre a ritirare questo prestigioso riconoscimento, toccato anche a Sylvester Stallone, avrebbe inaugurato il quarto ristorante che porta il suo nome.
Una soddisfazione doppia che viene frenata da un imprevisto: lo scorso 20 settembre la donna cade nel bagno di casa sua a Ginevra. Si rompe il femore e la preoccupazione sale. Immediati i soccorsi. Viene portata immediatamente in ospedale. La donna deve operarsi. Intervento predisposto subito. Non c’è tempo da perdere, il procedimento e molto rapido e in sala operatoria aspettano soltanto di poter agire.
Insieme a lei i due figli che sono corsi appena saputo dell’imprevisto. Intervento riuscito. L’operazione consente alla donna di poter avere ancora una vita normale. A margine, però, di una convalescenza senza sforzi. Sono momenti delicati. L’età della diva non consente strapazzi. Questo era chiaro da tempo, 89 anni non sono un giorno. Tuttavia la donna continua a lavorare e industriarsi.
Di recente aveva recitato proprio al fianco del figlio con “La vita davanti a sé” per Netflix. Il progetto è interamente ambientato a Bari, circostanza che ha portato soddisfazione e lustro a tutta la comunità pugliese. Ragion per cui il ricevimento per la cittadinanza onoraria è solo rimandato.
Il tempo di ritrovare le energie, perchè la forza non è mai mancata. Sophia Loren ha fatto la storia del cinema internazionale, ma continua a stupire anche a livello contemporaneo. Al netto di qualche spavento, necessario solo a ribadire che di Sophia c’è ancora bisogno: la sua tempra non conosce ostacoli, nemmeno questa volta.
Continua l'allarme botulino in Italia, non basta bollire e congelare: ecco cosa serve per evitare…
La "Rai" sostituirà "Affari Tuoi", la nota trasmissione condotta da Stefano De Martino che sta…
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…