Dramma Sophia Loren: operata d’urgenza, come sta la diva del cinema italiano

Paura per Sophia Loren, la diva del cinema è caduta nella sua casa a Ginevra. Immediatamente trasportata in ospedale per un intervento.

Nessun ritorno in Italia per Sophia Loren, la diva del cinema – che recentemente ha compiuto 89 anni – avrebbe dovuto incontrare i cittadini di Bari. Il capoluogo di regione le ha conferito la cittadinanza onoraria. Oltre a ritirare questo prestigioso riconoscimento, toccato anche a Sylvester Stallone, avrebbe inaugurato il quarto ristorante che porta il suo nome.

Sophia Loren operata 20230925 free.it
Sophia Loren operata d’urgenza a Ginevra (ANSA)

Una soddisfazione doppia che viene frenata da un imprevisto: lo scorso 20 settembre la donna cade nel bagno di casa sua a Ginevra. Si rompe il femore e la preoccupazione sale. Immediati i soccorsi. Viene portata immediatamente in ospedale. La donna deve operarsi. Intervento predisposto subito. Non c’è tempo da perdere, il procedimento e molto rapido e in sala operatoria aspettano soltanto di poter agire.

Sophia Loren, che spavento: operazione d’urgenza per la diva, come sta

Insieme a lei i due figli che sono corsi appena saputo dell’imprevisto. Intervento riuscito. L’operazione consente alla donna di poter avere ancora una vita normale. A margine, però, di una convalescenza senza sforzi. Sono momenti delicati. L’età della diva non consente strapazzi. Questo era chiaro da tempo, 89 anni non sono un giorno. Tuttavia la donna continua a lavorare e industriarsi.

Intervento Sophia Loren 20230925 free.it
Paura per la diva del cinema (ANSA)

Di recente aveva recitato proprio al fianco del figlio con “La vita davanti a sé” per Netflix. Il progetto è interamente ambientato a Bari, circostanza che ha portato soddisfazione e lustro a tutta la comunità pugliese. Ragion per cui il ricevimento per la cittadinanza onoraria è solo rimandato.

Il tempo di ritrovare le energie, perchè la forza non è mai mancata. Sophia Loren ha fatto la storia del cinema internazionale, ma continua a stupire anche a livello contemporaneo. Al netto di qualche spavento, necessario solo a ribadire che di Sophia c’è ancora bisogno: la sua tempra non conosce ostacoli, nemmeno questa volta.

Impostazioni privacy