Barbara D’Urso pronta a tornare in tv: c’è lo “zampino” di Antonio Ricci

Barbara D’Urso potrebbe tornare presto in televisione. L’indiscrezione arriva da Antonio Ricci a ridosso della nuova edizione di Striscia.

Barbara D’Urso è nell’occhio del ciclone: si torna a parlare di lei dopo gli ascolti non proprio floridi di Pomeriggio 5, Myrta Merlino non ingrana e le modalità di conduzione dell’ex collega prima criticate ora sono nuovamente al centro delle analisi. Aveva un modo di presentare divisivo, ma gli ascolti c’erano.

Barbara D'Urso volo 20230903 free.it
Barbara D’Urso (ANSA)

Myrta Merlino è più “istituzionale”, ma i numeri non sono come il recente passato. La flessione D’Urso era certa per un periodo, ma la “cura Merlino” non sta funzionando. Questo il senso del dibattito. Attualmente il livello del dibattito si è spostato: Barbara D’Urso è separata in casa da Mediaset, la “cacciata” della donna da Cologno Monzese è stata raccontata dalla stessa presentatrice su Repubblica in un’intervista fiume dove metteva tutto nero su bianco.

Barbara D’urso torna in televisione: cosa farà, l’indiscrezione

Le reazioni non sono mancate, ma al netto di questo un nuovo capitolo sta per essere scritto: gli attacchi alla D’Urso – per molti – sono diventati rimpianti. Il mantra torna ad essere, dentro e fuori i social: “Era meglio quando c’era lei”. L’assunto prende una piega diversa dal solito: Barbara D’Urso a Mediaset non ci sarà più da gennaio, al momento è a Londra e le voci le arrivano.

Barbara D'Urso Rai 20230903 free.it
La conduttrice lascia l’Italia prima della nuova stagione (ANSA)

La presentatrice tace sul futuro prossimo, ma nell’immediato rassicura gli affezionati che tornerà a teatro con “Taxi a due piazze”. Il punto, tuttavia, è legato alla televisione: tornerà a condurre? La domanda resta. La questione dev’essere risolta in tempo relativamente breve: la finestra utile è quella del primo mese del 2024.

In tal senso qualche rassicurazione in più prova a fornirla Antonio Ricci. Ideatore di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 ha pensato alla donna come possibile conduttrice: “Barbara ha rifiutato per motivi legali”, racconta lo stesso Ricci, ma poi aggiunge: “Fanno carte false per averla, da gennaio vuoterà il sacco”. Segno che qualcosa bolle in pentola, capire cosa è l’obiettivo degli appassionati. Oltre che di mezza stampa, la quale comincia a fare il conto alla rovescia. Barbara D’Urso non starà in silenzio a lungo.

Impostazioni privacy