Aumenta la concorrenza, salta la Juventus

Il giovane centrocampista di belle speranza piace, come è noto, alla Vecchia Signora, ma la concorrenza è molto elevata.

La situazione che ha coinvolto Paul Pogba ha stravolto i piani della Juventus che si era sforzata di molto a livello economico per permettere all’ex Manchester United di tornare finalmente in forma. E invece proprio nel momento in cui il 30enne era riuscito a giocare con un minimo di continuità, ha dovuto fermarsi per la positività al testosterone.

Juventus, occhio alla concorrenza per il giovane talento
Juve: duello con 4 club per il talento (Instagram) – Free.it

Di sicuro uno scenario del genere, al netto del talento indiscusso del francese, era già stato paventato dalla società bianconera: Pogba non avrebbe mai retto fisicamente per un’intera stagione e il suo addio – visto anche il lauto ingaggio – era stato messo in preventivo.

Per questa ragione i titolari del mercato Giuntoli e Manna sono già a lavoro per costruire il centrocampo del domani, non dimenticando le ovvie difficoltà che si stanno avendo per il prolungamento contrattuale di Adrien Rabiot, il cui addio non è affatto escluso. Ecco su chi punta la Juventus.

Juve, piace Khéphren Thuram: ma la concorrenza non manca

A Torino si pensa in grande, perché l’obiettivo nel mirino della società è nientemeno che uno dei migliori giovani in circolazione: Khéphren Thuram, fratello dell’interista Marcus e stellina in rampa di lancio del Nizza.

Thuram, cinque squadre su di lui
Quanta concorrenza per Thuram! (Instagram) – Free.it

Il percorso in Ligue 1 del classe 2001 sta andando anche oltre le più rosee delle aspettative in quanto, in una manciata di partite, si è preso con forza il centrocampo guidato dal tecnico italiano Francesco Farioli.

Arrivato a Nizza nel 2019 dal Monaco, Thuram in tre anni ha giocato 142 partite, segnato 8 gol e messo a segno 11 assist. Con la nazionale francese ha debuttato soltanto lo scorso 24 marzo dopo aver effettuato tutta la trafila delle selezioni giovanili.

Il contratto del figlio d’arte scadrà nel giugno 2025 e quindi ci sono ampie possibilità che il Nizza punti a vendere il suo ennesimo pezzo pregiato la prossima estate. La concorrenza non manca poiché, oltre alla Juventus, ci sono ben cinque club europei su Thuram: il portale 90min riporta che Paris Saint-Germain, Liverpool, Bayern Monaco e Tottenham daranno battaglia a suon di milioni la prossima estate per assicurarsi le prestazioni del 22enne.

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Nizza non si lascerà sfuggire tra le mani il proprio talento che valuta almeno 30 milioni di euro, ma vista la concorrenza e il contratto in scadenza nel 2025 è assai probabile che i francesi aumentino le loro richieste.

Impostazioni privacy