Myrta Merlino e Bianca Berlinguer pronte a lasciare: terremoto a Mediaset, Berlusconi furioso

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer sarebbero pronte a lasciare Mediaset: la decisione non sarebbe loro, c’è lo zampino di Berlusconi.

Berlusconi sbatte i pugni sul tavolo. Segno che le emicranie dei giorni scorsi non sono passate. La “colpa” di tutto questo è ricaduta su due persone: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Entrambe oggetto di riflessione, per usare un eufemismo, del Patron di Cologno Monzese. Piersilvio voleva dare un’impronta ben precisa dopo la morte del padre. Meno trash e più contenuti.

Myrta Merlino La7 sindacati
Myrta Merlino (ANSA)

Per questo aveva chiamato persone da fuori. Merlino da La7 e Berlinguer dalla Rai. Gli ha dato tutto, ma evidentemente non è bastato. Sono cominciati i primi scricchiolii dopo la curiosità iniziale e la voglia di capire che ha accompagnato tutta l’estate. L’autunno, invece, è più freddo. Non c’è spazio per gli esperimenti e le voci cominciano a trapelare.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer via da Mediaset: scoppia il caso

Quello che si apprende fra gli articoli de La Stampa e Il Foglio è che Myrta Merlino sarebbe come un despota all’interno di Mediaset: tratterebbe male le maestranze e (quasi) nessuno vorrebbe lavorare con lei. Insomma c’è maretta. Resta il condizionale perchè le indiscrezioni non sono confermate. Tuttavia sono presenti.

Bianca Berlinguer Cartabianca novità
La giornalista in bilico a Cologno Monzese (ANSA)

Tanto basta per riflettere. Soprattutto dopo la consapevolezza che gli ascolti sono in calo: Alberto Matano, con La Vita In Diretta, macina tutto e Berlusconi si mangia le mani dopo aver fatto contratti milionari senza la resa sperata. Quindi a Cologno Monzese, sempre secondo indiscrezioni, starebbero pensando a una risorsa interna. Rimpiazzare Merlino con qualcun altro. Fare uno switch senza acquistare nessuno. È una mossa estrema, ma ad oggi impossibile da escludere.

Berlusconi pronto ad agire: “Troppe volgarità”

Lo stesso vale per Bianca Berlinguer. Berlusconi non ama la piega che sta prendendo il suo talk show: in special modo rispetto alla figura di Mauro Corona che avrebbe – sempre stando alle indiscrezioni emerse – avuto un atteggiamento volgare che non sarebbe piaciuto al Patron. Insomma Berlusconi si sente sbugiardato: i due volti di punta non starebbero facendo quello che gli è stato chiesto.

In tutta questa bagarre starebbe “vincendo” soltanto Barbara D’Urso: mandata via per una ragione e per problemi che, anche senza di lei, si starebbero ripresentando. È sufficiente per prendere provvedimenti, al momento entrambe le conduttrici sono sotto esame. E non è detto che lo passino.

Impostazioni privacy