Incidente+mortale%2C+bambino+di+11+anni+travolto+e+ucciso+da+un%26%238217%3Bauto+mentre+era+in+bici.+Il+dramma+a+Senigallia
freeit
/2023/09/21/incidente-mortale-bambino-di-11-anni-travolto-e-ucciso-da-unauto-mentre-era-in-bici-il-dramma-a-senigallia/amp/
Cronaca

Incidente mortale, bambino di 11 anni travolto e ucciso da un’auto mentre era in bici. Il dramma a Senigallia

Published by
Maria Teresa Bianco

Un incidente mortale in cui ha perso la vita un bambino di appena 11 anni, Francesco Lignola, travolto da una macchina mentre era in sella alla sua bici. Inutili i soccorsi del 118 per salvarlo

Sono quasi le 17:00 di mercoledì 20 settembre quando Francesco, un bimbo di 11 anni in sella alla sua mountain bike stava giocando con un amichetto e improvvisamente viene investito da un’automobile. L’incidente fatale è avvenuto nelle vie interne di Marzocca, frazione appartenente al comune di Senigallia, provincia di Ancona.

Bambino di 11 anni travolto e uccido da un’auto mentre era in bici. Il dramma a Senigallia (ansa) free.it

Dopo lo scontro violentissimo, sul posto sono giunti i mezzi del 118. In gravissime condizioni il bambino è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Torrette con ferite molto profonde. Ma è deceduto poco dopo. Un dramma che ha scosso l’intera comunità.

Incidente mortale: Francesco travolto e ucciso da un’auto a Senigallia. L’impatto davanti gli occhi dell’amichetto

L’incidente stradale è avvenuto in provincia di Ancona, in una frazione del comune di Senigallia, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 settembre all’incrocio tra viale della Resistenza e via Liguori a Marzocca. Al volante di una Wolksvagen Passat c’era una donna di 41 anni residente a Marzocca ma di origini romene.

17enne investito con la bici da un’auto pirata: i vigli lo multano, la motivazione shock (Ansa)

La dinamica della tragedia ancora non è stata chiarita del tutto. Quello che si conosce parzialmente è che dopo che il veicolo ha investito il piccolo Francesco Lignola sotto gli occhi scioccati dell’amichetto, il bambino ha riportato profonde lesioni alla testa e al torace: il corpo prima ha sfondato il finestrino della Passat e poi è caduto a terra. Dopo l’incidente sul luogo del fatto sono accorsi immediatamente un’eliambulanza, un’ambulanza di Senigallia e un equipaggio dell’Avis di Montemarciano, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale.

Inizialmente il bambino era vigile e cosciente, ma nel trasporto in ospedale ha perso conoscenza a causa della violenta botta in testa. E’ stato intubato e trasportato all’ospedale di Torrette in codice rosso. Inutili i tentativi da parte dei sanitari di rianimare il piccolo, Francesco che avrebbe compiuto 11 anni il prossimo ottobre, ha smesso di vivere poco dopo in seguito al gravissimo trauma cranico e toracico riportato. Come riporta Adnkronos, sul caso stanno indagando la Polizia Locale e la Procura. Al vaglio la dinamica dell’incidente. Intanto è stato diposto il sequestro dei due mezzi coinvolti nel fatale sinistro.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

7 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago