Ragazzino 15enne accoltellato ad una gamba durante una lite: nei guai un compagno di classe. La dinamica dell’accaduto.
Momenti di panico quelli vissuti durante la mattinata di mercoledì 20 settembre 2023 nel quartiere Ponticelli, a Napoli. Al termine di una lite, infatti, un ragazzo 15enne è stato ferito ad una coscia da un compagno di classe.
Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale del Mare: applicati due punti di sutura. Inevitabile in questi casi l’arrivo del personale di pubblica sicurezza. La Polizia ha avviato le indagini e ricostruito la dinamica dell’aggressione.
L’episodio è avvenuto presso l’istituto tecnico industriale “Marie Curie” di Napoli. Secondo la testimonianza del ragazzo, infatti, il compagno lo avrebbe colpito con un coltellino. Nel frattempo sulla vicenda indagano gli investigatori. Accertamenti in corso, ma non si escludono novità a stretto giro.
Lo studente avrebbe raccontato in un primo momento di essere caduto, poi invece le indagini hanno evidenziato una vicenda del tutto differente. La dirigente Valeria Pirone ha così avvertito immediatamente le forze dell’ordine, specialmente dopo aver notato sangue che fuoriusciva in maniera copiosa dal corpo del giovane.
Il ragazzo è in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Intanto un altro studente, anch’egli di 15 anni, avrebbe ammesso le sue responsabilità: il minorenne è stato denunciato per lesioni. L’arma con cui ha compiuto aggressione – sembrerebbe un oggetto appuntito – non è stata ancora trovata, ma le ricerche continuano ed è caccia all’oggetto utilizzato per ferire il coetaneo.
Si cerca “un oggetto di ferro“, probabilmente utilizzato per commettere l’aggressione armata. Intanto il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale del Mare: applicati due punti di sutura all’altezza della coscia della gamba sinistra. Nessuna grave conseguenza per il ragazzo ferito, ma è inevitabile l’accertamento.
L’episodio è avvenuto al termine di una lite, ma al momento non si conosce l’esatta dinamica dei fatti, così come il motivo scatenante. Nel frattempo gli investigatori sono giunti a scuola e hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
Non si sa se al momento gli investigatori abbiano parlato anche con i compagni di classe dei due giovani protagonisti dell’episodio: non si può escludere un evento del genere a stretto giro.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …