Compagno di classe accoltella un 15enne, caos a scuola: cosa è accaduto

Ragazzino 15enne accoltellato ad una gamba durante una lite: nei guai un compagno di classe. La dinamica dell’accaduto. 

Momenti di panico quelli vissuti durante la mattinata di mercoledì 20 settembre 2023 nel quartiere Ponticelli, a Napoli. Al termine di una lite, infatti, un ragazzo 15enne è stato ferito ad una coscia da un compagno di classe.

Polizia
Poliziotti indagano sull’episodio accaduto in una scuola del quartiere Ponticelli, a Napoli: ferito un ragazzo minorenne. Coinvolto un coetaneo e compagno di classe (ANSA)

Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale del Mare: applicati due punti di sutura. Inevitabile in questi casi l’arrivo del personale di pubblica sicurezza. La Polizia ha avviato le indagini e ricostruito la dinamica dell’aggressione.

Il caso

L’episodio è avvenuto presso l’istituto tecnico industriale “Marie Curie” di Napoli. Secondo la testimonianza del ragazzo, infatti, il compagno lo avrebbe colpito con un coltellino. Nel frattempo sulla vicenda indagano gli investigatori. Accertamenti in corso, ma non si escludono novità a stretto giro.

Lo studente avrebbe raccontato in un primo momento di essere caduto, poi invece le indagini hanno evidenziato una vicenda del tutto differente. La dirigente Valeria Pirone ha così avvertito immediatamente le forze dell’ordine, specialmente dopo aver notato sangue che fuoriusciva in maniera copiosa dal corpo del giovane.

polizia
Polizia cerca di ricostruire l’aggressione con un oggetto appuntito che ha come protagonista due 15enni (Immagine Rete)

Il ragazzo è in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Intanto un altro studente, anch’egli di 15 anni, avrebbe ammesso le sue responsabilità: il minorenne è stato denunciato per lesioni. L’arma con cui ha compiuto aggressione – sembrerebbe un oggetto appuntito – non è stata ancora trovata, ma le ricerche continuano ed è caccia all’oggetto utilizzato per ferire il coetaneo.

Tutto durante una lite

Si cerca “un oggetto di ferro“, probabilmente utilizzato per commettere l’aggressione armata. Intanto il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale del Mare: applicati due punti di sutura all’altezza della coscia della gamba sinistra. Nessuna grave conseguenza per il ragazzo ferito, ma è inevitabile l’accertamento.

Polizia
Polizia indaga sull’accoltellamento di un giovane a scuola (ANSA)

L’episodio è avvenuto al termine di una lite, ma al momento non si conosce l’esatta dinamica dei fatti, così come il motivo scatenante. Nel frattempo gli investigatori sono giunti a scuola e hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Non si sa se al momento gli investigatori abbiano parlato anche con i compagni di classe dei due giovani protagonisti dell’episodio: non si può escludere un evento del genere a stretto giro.

Impostazioni privacy