Tiziano Ferro si separa dal marito: l’annuncio straziante

Tiziano Ferro si separa da suo marito Victor. L’annuncio spiazza i fan anche perchè inciderà sulle scelte professionali dell’artista.

L’amore non è una cosa semplice. Se n’è accorto anche Tiziano Ferro che sui social ha comunicato l’inizio delle pratiche per la separazione da suo marito Victor Allen: la loro sembrava essere una storia duratura. Si sono sposati e hanno adottato dei bambini. Tutto lasciava presagire una famiglia solida e anche – sotto certi aspetti – invidiata per la serenità che comunicava.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro si separa dal marito – Ansa foto

Così non è, almeno non più: il cantautore ha salutato i fan con un post social alquanto straziante dove comunica che, per qualche tempo, non farà concerti live e ha anche disdetto il suo lavoro con Mondadori. “È un momento delicato – scrive su Instagram – come sempre consegno a voi la mia storia”.

Tiziano Ferro si separa, l’annuncio ai fan: “Smetto per un po’”

“Ora penso solo alla serenità dei miei figli. Sono per la maggior parte del tempo a casa con me. Non avrei mai rinunciato ai concerti e agli altri lavori se non fosse stata una cosa importante. Ho portato avanti concerti contro il parere dei medici, ma stavolta è diverso. Serve tranquillità e serenità alla mia famiglia”.

Ferro e Victor Allen
Il cantautore avvia la separazione dal marito (ANSA)

Insomma Tiziano fa un passo indietro sperando di tornare all’attivo il più presto possibile: ci vorrà del tempo che ha deciso di prendersi per metabolizzare tutto. La crescita dei bambini, nel rispetto e nell’amore reciproco, è importante nonostante le divergenze. È successo quel che potrebbe accadere a qualsiasi coppia.

Nel loro caso fa più effetto non solo per la celebrità di Tiziano, ma anche perché con il loro annuncio di matrimonio avevano fatto scuola in Italia. Un artista che, da Latina, aveva conquistato l’America anche in fatto di diritti. Quanto ottenuto rimane, ma ora prende una piega diversa: al pari di tutte le icone, Tiziano Ferro mostra anche le proprie fragilità incassando il favore dei fan. Ora deve convincersi lui che, dopo il tramonto, torna sempre il sole. Una cosa è dirlo nelle canzoni, un’altra è viverlo sulla propria pelle.

Impostazioni privacy