Dybala via dalla Roma, una Big paga la clausola e lo prende subito

A più di un anno dalla scadenza di contratto si è già tornati a parlare dell’addio alla Roma di Paulo Dybala: è nel mirino di un top club.

La Roma, rinfrancata dalla roboante vittoria sull’Empoli, in questa stagione è chiamata a raggiungere il grande obiettivo: il ritorno in Champions League. José Mourinho, che è al suo terzo anno, ha finora vinto la Conference League e ha mancato di poco il trionfo in Europa League: ora sa di non poter fallire il piazzamento Champions. Sarebbe un ottimo regalo di addio da parte sua e da parte di alcuni calciatori come Paulo Dybala.

Paulo Dybala, via dalla Roma
Paulo Dybala saluta la Roma, via al prezzo di clausola (Ansa) – Free.it

Addio è la parola corretta perché ci sono ottime probabilità che il tecnico portoghese, giunto alla scadenza del contratto, a fine stagione opti per una nuova società. Discorso simile per la Joya, il cui contratto scadrà nel 2025, che continua ad avere diversi estimatori soprattutto all’estero. Fino a poco tempo fa l’argentino aveva una pericolosissima clausola sul contratto che, tuttavia, sarebbe scaduta a fine luglio.

Ciononostante, il campione del mondo rimane un profilo attenzionato e c’è un club in particolare che potrebbe accaparrarsi il suo cartellino in cambio di una cifra molto vicina a quella della famigerata clausola. Importante opportunità di carriera per Dybala che, a 30 anni, ha ancora voglia di dire la sua ad alti livelli.

Calciomercato Roma, Dybala ai saluti: una big fa sul serio

Insomma, Champions o no, quello giallorosso sembra più che altro un club costruito per puntare a vincere subito senza stare a pensare troppo al futuro. Tuttavia, per rifare la squadra bisognerà anche iniziare a vendere, ed ecco che entra così in gioco il Real Madrid che starebbe pensando di soffiare Dybala alla Roma. Alla prima occasione utile.

Calciomercato Roma, Dybala in una big
Dybala può lasciare la Roma, l’argentino nel mirino di un top club (Ansa) – Free.it

Stando a quando si apprende da diverse fonti, l’argentino sarebbe il regalo di Carlo Ancelotti prima di traslocare definitivamente sulla panchina del Brasile. A gennaio Real Madrid e Roma potrebbero dunque sedersi a tavolino e trattare per l’ex Juventus che, dal proprio canto, farebbe fatica a dire no ad un trasferimento simile.

La cifra stimata si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro, somma alla portata dei Blancos che, però, non cambierebbe di troppo le sorti giallorosse. Nonostante questo la Roma già in tempi recenti ha dovuto fare i conti con i malumori di alcuni giocatori che hanno espressamente chiesto la cessione, vedere Nemanja Matic. Il comportamento dell’argentino sarà diverso ma l’epilogo, ad oggi, appare lo stesso. A gennaio il Real tornerà alla carica per la Joya.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy