Bianca Berlinguer contro Piersilvio Berlusconi: gli ascolti vanno bene, ma i rapporti restano tesi. Il motivo è aziendale.
Bianca Berlinguer alle strette. Piersilvio Berlusconi non avrebbe gradito le recenti esternazioni della giornalista: “È sempre Cartabianca” sta regalando ottimi ascolti a Rete 4, ma i numeri non sono l’unica cosa per i vertici aziendali. Ci vuole anche un certo atteggiamento e, secondo quanto riporta Il Foglio, starebbe venendo meno.
Quello che mancherebbe sarebbe proprio l’intesa e Piersilvio Berlusconi non ha gradito che determinate insofferenze venissero fuori in diretta. A Concita De Gregorio, ospite del programma, infatti, Bianca Berlinguer ha mostrato tutta la sua titubanza dicendole: “Devo ancora abituarmi a una nuova azienda.
Non è facile quando vieni da un altro mondo”. Stoccata che non è passata inosservata. L’Amministratore Delegato di Mediaset ha fatto di tutto per metterla a suo agio ma evidentemente non è bastato, ma comunque non sarebbe un buon motivo per lanciare queste frecciatine. Senza contare che c’è il lato dipendenti. Non è possibile assecondare determinati exploit anche perchè – sempre leggendo l’articolo del Foglio – le maestranze non sarebbero contente della Berlinguer.
Si parla di uno staff terrorizzato. Senza riferimenti e con la paura di lavorare per via delle esternazioni, spesso sopra le righe, di quest’ultima: la giornalista, infatti, sarebbe molto severa con i suoi sottoposti. Comprese parrucchiere e truccatrici. Una situazione che avrebbe riguardato anche Myrta Merlino, ma i rumors in tal senso poi sono rientrati. A non essere rientrato è il disappunto di Berlusconi che nelle prossime settimane cercherà di appianare.
L’impressione, però, è di essere oramai fuori tempo massimo. Non resta altro che capire in quale modo andare avanti: quest’insofferenza reciproca non potrà durare lungo. È sempre Cartabianca, ma con qualche ombra che rende tutto più opaco. Compreso un legame mai sbocciato del tutto – quello tra Bianca Berlinguer e Piersilvio Berlusconi – dopo una corte serrata.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…