Grande Fratello, Giselda Torresan nella bufera: la donna dovrebbe essere una persona comune, ma fa numeri da vip anche grazie a Luca Zaia.
Grande Fratello, subito un rebus. Il caso che attanaglia la trasmissione iniziata neanche da una settimana riguarda Giselda Torresan: operaia turnista di 34 anni e impiegata di una tipografia. Tutti, però, la conoscono come “l’influencer delle Dolomiti” in quanto ha ben 140mila followers su Instagram.
Non proprio un numero da sconosciuta, ma allora perchè è al GF come persona comune? Se lo stanno chiedendo in molti anche dentro la casa più spiata d’Italia. Gli altri colleghi di reality, infatti, hanno notato tutto questo movimento social e non sono mancate le domande: richieste a cui la Torresan ha risposto senza remore, ma i conti non tornano.
Grande Fratello, Giselda Torresan “sponsorizzata” da Luca Zaia: scoppia il caso
La 34enne avrebbe ammesso di essere famosa sui social perchè – alcuni anni fa – i giornali si sono interessati di lei in quanto guida turistica. Accompagnava i turisti nelle zone alpine come riferimento. Questo è quanto, ma secondo quel che afferma Fanpage.it, il risalto dei giornali prima del GF non è poi così grande.
Chi si interessa a lei, invece, anche da diverso tempo, è il Presidente della Regione Veneto che ha dedicato diversi post alle attività della Torresan con particolare attenzione alla promozione del Monte Grappa: il noto politico ha enfatizzato le attività della donna come ‘un’occasione unica per dare valore a determinate bellezze del nostro panorama artistico e culturale’.
Un profilo da 140mila followers
Insomma una pubblicità con i fiocchi, ma Giselda Torresan nella casa continua a mantenere il profilo basso: “È stata una casualità, ma qualcuno per questo motivo – racconta alle coinquiline del GF – non ha gradito neanche la mia presenza qui. Sono andata a finire anche sui telegiornali, ma io questo seguito me lo sono ritrovato per caso“.
Una versione che non convince totalmente gli estimatori del programma, i quali concordano che non sia effettivamente una vip, ma non si può propriamente definire una persona comune. Anche perchè con un seguito social del genere potrebbe spostare gli equilibri in termini di televoto: situazione a cui hanno immediatamente pensato gli altri partecipanti. Il Grande Fratello parte subito con un bell’enigma in cui entra a gamba tesa anche la politica.