Dramma Eleonora Giorgi, lutto familiare per l’attrice: la dedica commuove i fan

Dramma Eleonora Giorgi, lutto in famiglia per la celebre attrice che ha perso la madre Maria Roma: il commovente abbraccio sui social.

Una giornata da dimenticare per Eleonora Giorgi che annuncia a mezzo social la perdita della madre Maria Roma. L’anziana signora aveva un rapporto particolare con la famiglia: sempre presente, ma anche qualche sofferenza dovuta ad alcune mancanze. Si è separata dal marito a causa di incomprensioni e tradimenti quando la Giorgi aveva 16 anni.

Eleonora Giorgi madre 20230915 free.it
Lutto familiare per l’interprete (ANSA)

Una brutta piega a un sentimento inscalfibile. Da quel momento è cambiato tutto: la donna ci è sempre stata per chiunque, ma il rapporto con i figli è stato di alti e bassi. Come ha raccontato la stessa Giorgi qualche tempo fa, ospite di Serena Bortone al programma “Oggi è un altro giorno”. È arrivato, invece, per l’attrice e i fratelli Lamberto e Beatrice il giorno più triste.

Eleonora Giorgi, dramma per l’attrice: è morta la madre Maria Roma

Quello che va vissuto fra riservatezza e lacrime, ma nonostante questo la donna ha voluto lasciare un ricordo della madre anche su Instagram: “Fai buon viaggio, mamma amatissima, con un posto accanto a Lui, spero”. Il riferimento è a Dio. La donna era stata, infatti, laica per diverso tempo. Poi dopo la separazione ha scoperto la religiosità e si è persino impegnata in una comunità neocatecumenale.

Eleonora Giorgi morta madre 20230915 free.it
Eleonora Giorgi, morta la madre Maria Roma (ANSA)

Una scelta che figli e nipoti hanno accolto supportandola anche in questo nuovo percorso. Non manca il ricordo commosso del figlio della Giorgi: Paolo Ciavarro scrive sui social un semplice ‘Buon viaggio, nonna’ con una foto in bianco e nero a corredo. Ognuno elabora il lutto nella propria intimità, ma nel frattempo è bene lasciare qualcosa di tangibile.

I social permettono, fra le altre cose, di condividere foto per alimentare ricordi. Quindi quello che sembra esibizionismo, talvolta, è necessità: lasciare in archivio qualcosa che potrebbe servire riguardare nei momenti peggiori. Quando subentrerà la nostalgia e un velo di tristezza. Nessuno dimentica nulla, ma bisogna andare avanti. Nel ricordo delle persone che si amano, la famiglia Giorgi lo sta facendo, con tutta la compostezza possibile.

Impostazioni privacy