Caivano+assediata%2C+tornano+le+forze+dell%26%238217%3Bordine%3A+blitz+con+400+uomini+%7C+VIDEO
freeit
/2023/09/14/caivano-assediata-tornano-le-forze-dellordine-blitz-con-400-uomini-video/amp/
Cronaca

Caivano assediata, tornano le forze dell’ordine: blitz con 400 uomini | VIDEO

Published by
Maria Teresa Bianco

Dalle prime luci dell’alba di oggi è in corso un nuovo blitz interforze a Parco Verde di Caivano. Oltre 400 gli uomini delle forze dell’ordine impegnati a setacciare la zona. Si cercano droga e armi

Sono trascorsi solo 9 giorni dal precedente blitz che ha coinvolto centinaia di operatori delle diverse forze dell’ordine per l’operazione “Alto Impatto” avvenuto a Caivano. Stamattina sono scattati nuovi controlli a Parco Verde. Coinvolti 400 uomini tra polizia, carabinieri e finanza inclusi i reparti speciali che dall’alba stanno setacciando la zona popolare alla ricerca di droga e armi.

Nuovo blitz a Caivano: 400 operatori delle forze dell’ordine coinvolti nell’operazione di pulizia della zona. Si cercano armi e droga (ansa) free.it

Solo ieri il presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo aveva annunciato con forza: “Non ci faremo intimidire dalle “stese” e risponderemo colpo su colpo”. Caivano, cittadina napoletana al centro della cronaca nelle ultime settimane, così come le zone limitrofe si trovano di nuovo a soqquadro. L’obiettivo, come aveva sottolineato anche il ministro dell’Interno Piantedosi è spazzare via le “zone franche” dall’Italia.

Nuovo blitz a Caivano: 400 agenti coinvolti

Nella seconda operazione di “pulizia” in corso a Caivano dalle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 14 settembre e nella zone adiacenti la cittadina alle porte di Napoli sono al lavoro contemporaneamente più di 400 operatori delle diverse forze dell’ordine. Il primo blitz interforze avvenne lo scorso 5 settembre e fece seguito alla visita della premier Giorgia Meloni nella zona degradata dopo lo stupro di massa che ha visto coinvolte le due cuginette di 10 e 12 anni e l’agguato mafioso qualche settimana dopo a Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano.

Nuovo blitz interforze a Caivano: 400 uomini delle forze dell’ordine alla ricerca di droga e armi. (ansa) free.it

I reparti coinvolti nell’operazione di oggi sono polizia, carabinieri, finanza, inclusi anche i reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri, le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza, i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli, il Gruppo di Frattamaggiore nonché i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, di Giugliano in Campania e di Torre Annunziata della Guardia di Finanza.

Dopo i recenti fatti di cronaca registrati proprio nell’area sottoposta a controlli, questa mattina l’intera attività di perquisizione viene controllata dall’alto da un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato e da un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. L’obiettivo del blitz è la ricerca di armi e droga nel rione popolare di Caivano. Infine, è previsto per domani, venerdì 15 settembre, l’incontro presso la Prefettura di Napoli del ministro dell’Interno Piantedosi che presenzierà dalle ore 15.00 al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto napoletano Claudio Palomba.

https://youtube.com/shorts/hc288l8-Vcw?si=kOGR9P6y3svxV-Qk

 

Recent Posts

Bonus affitto, fino a mille euro risparmiati: ottime notizie per gli italiani

Tra le agevolazioni previste come sostegno al reddito c'è anche la possibilità di usufruire di…

7 ore ago

Il cinema italiano è in lacrime, se n’è andato un personaggio incredibile

Il cinema ha subito un lutto incredibile, se n'è andato un personaggio che amavano tutti…

9 ore ago

La sentenza è chiara: se lo fai sul posto di lavoro rischi il licenziamento

La Corte d'Appello ribalta improvvisamente la sentenza e avviene cosi il licenziamento. La situazione è…

12 ore ago

È stato approvato il nuovo bonus per le famiglie italiane: ecco come fare per averlo

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, c'è un bonus straordinario per combattere la crisi!…

15 ore ago

Il Ministero della Salute segnala un nuovo richiamo: non mangiateli!

Il Ministero della Salute ha segnalato un nuovo richiamo e specificato che diventa fondamentale non…

19 ore ago

WhatsApp, stop all’utilizzo: la decisione del Governo è assurda

Diverse app sotto osservazione da parte del Governo, per Whatsapp e altri dispositivi di messaggistica…

21 ore ago