Giorgia Meloni, minacce di morte alla vigilia della visita a Caivano: non c’entra lo stupro

Lo stupro di Caivano è un caso che ha scosso la cittadina campana: non mancano però le tensioni. Minacciata di morte la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

Alcuni profili social hanno preso come bersaglio Giorgia Meloni, attuale presidente del Consiglio, proprio alla vigilia della visita a Caivano. La presidente del Consiglio ha scelto di recarsi nella città della provincia di Napoli, ma i motivi non avrebbero a che fare con l’evento in sé.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni durante un Consiglio dei ministri, minacce di morte per la premier (ANSA)

Tutto sarebbe riconducibile, così come emerge dalle accuse, alla scelta di sospendere l’erogazione del Reddito di cittadinanza, misura che riguarda migliaia di persone nel Napoletano. Una scelta che alcuni haters non avrebbe preso bene, da qui le minacce rivolte alla Meloni direttamente sui social.

Cosa è accaduto

Sospesa intanto l’erogazione del reddito per migliaia di percettori ritenuti abili al lavoro. Non sono mancate dopo l’annuncio sulla revoca del sussidio diverse manifestazioni di protesta, specialmente nella zona di Napoli.

Diverse le minacce emerse sui social contro Giorgia Meloni, in netto contrasto con la decisione di eliminare il sussidio per migliaia di famiglie. Intanto a Palazzo Chigi cresce l’allerta sul clima che la presidente dovrebbe incontrare nella città campana, specialmente durante la visita al Parco Verde, luogo in cui è avvenuta la violenza di due ragazzine minorenni.

Meloni
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni minacciata di morte alla vigilia della visita per lo stupro di Caivano (ANSA)

Cori violenti e minacce anche alla presidente Meloni si sarebbero uditi durante i cortei, da qui già i primi campanelli d’allarme. E ora invece tornano di nuovo le minacce, specialmente in seguito all’annuncio della visita a Caivano, sempre per la sospensione del reddito.

Si va da “ti consiglierei di stare a casa“, scrive una ragazza, ribadendo anche: “sei sicura che tornerai?“. Un’altra donna, invece, si è trincerata dietro minacce di morte inequivocabili. “Speriamo rimani morta a Caivano“, si legge sul profilo. Ma i messaggi vanno oltre e anche da un laboratorio artigianale, sempre nei commenti, alcuni si augurano che Giorgia Meloni vada via da Caivano “con qualche ammaccatura“.

Minacce di morte per Giorgia Meloni

Anche su X (ex Twitter) alcuni utenti hanno criticato la presidente Meloni per “la solita ed ennesima passerella“, ma c’è spazio anche per un altro commento. “Bisogna accogliere la pescivendola Meloni con pomodori marci per aver levato il RdC a quella fascia di popolo che vive precariamente in quelle zone…“, si legge sul social.

Intanto lo scorso lunedì 28 agosto ci sono stati momenti di tensione a Napoli durante la manifestazione per il Reddito di cittadinanza. Centinaia di persone in piazza e un corteo che ha chiesto di ripristinare il sussidio. Solidarietà da parte del Governo per Giorgia Meloni, così come da Ignazio La Russa, attuale presidente del Senato.

Meloni
Minacce di morte per Giorgia Meloni (ANSA)

La politica della maggioranza cerca di fare quadrato alla vigilia di una visita che si preannuncia carica di tensione, specialmente dopo le minacce social circolate nelle ultime ore. Nessun dietrofront della Meloni – circa la visita programmata nella provincia di Napoli – evidenziata dal Governo come segno di vicinanza per quanto accaduto di recente.

Anche la madre di una delle bambine ha spiegato di aver subito numerose minacce dopo la denuncia per i terribili momenti vissuti dalla figlia. Un grido di dolore accolto da molti, ma ci sono anche leoni e leonesse da tastiera che non sono mancati: non si escludono accertamenti investigativi anche in questa ottica.

Impostazioni privacy