Grande Fratello, subito una gaffe: scivolone in diretta di Cesara Bonamici, spettatori increduli

Grande Fratello, primi dubbi alla partenza: la nuova edizione comincia fra perplessità e aspettative. Gaffe in diretta di Cesara Bonamici.

Grande Fratello, tra novità e tradizione. Comincia la nuova edizione del reality più conosciuto – e discusso – d’Italia. Quest’anno torna la forma ibrida: vip e nip insieme per sparigliare le carte e accattivare i telespettatori. Era questo l’intento iniziale, ma il risultato è una trasmissione che sembra debba ancora trovare il ritmo giusto.

Cesara Bonamici Grande Fratello
Cesara Bonamici al Grande Fratello (Screenshot Mediaset Infinity)

È normale per una quasi totale trasformazione con tanti cambiamenti rispetto al passato: la formula è la stessa, ma è cambiato il tono. Più sobrietà e meno trash: l’ha chiesto Piersilvio Berlusconi e non resta che adeguarsi. La situazione, però, va monitorata perchè non è detto che l’Audience premi questa inversione di rotta: il GF era amato (e chiacchierato) proprio per questa atmosfera al limite del consentito fra risate e qualche parola di troppo.

Grande Fratello, che gaffe per Cesara Bonamici: cos’è successo

Ora niente più spropositi. Persino i balletti nella casa sono stati ridimensionati, ma il problema sono anche gli interpreti in studio. Se la curiosità è per i concorrenti di Cinecittà, l’interesse è tutto per la nuova opinionista che ha rimpiazzato Sonia Bruganelli: Cesara Bonamici si prende la scena su Canale 5, mentre l’ex moglie di Bonolis va (momentaneamente) in Rai da Alberto Matano.

Cesara Bonamici gaffe in diretta
L’opinionista parte con una gaffe (ANSA)

Cambi di rotta, per restare in tema, che non sempre giovano: Cesara Bonamici ha fatto per una vita il telegiornale, deve quindi imparare a “vestire” questo nuovo abito. Una situazione che non è proprio il massimo in termini di coinvolgimento: la giornalista ha fatto subito una prima gaffe, svelando la dinamica della casa, con il tugurio annesso e i concorrenti che dovranno alternarsi al suo interno.

Alfonso Signorini rideva, ma è chiaro che lo scivolone è stato importante. Gli utenti in Rete l’hanno classificata come una “svista da debutto”, ma questo stile impacciato – per il momento – convince poco. Ci sarà tempo per capire e prendere le misure, ma intanto il debutto per il Grande Fratello è una doccia fredda. Non tanto sul piano degli ascolti, quanto nell’ambito dei meccanismi. Inevitabilmente da rivedere.