Piersilvio Berlusconi, tensione alle stelle: ci rimette Maria De Filippi. Cosa succede a Mediaset

Piersilvio Berlusconi pronto a cambiare ancora: l’anno in corso è una vera e propria rivoluzione, al centro c’è Maria De Filippi.

Piersilvio Berlusconi è al centro di un vero e proprio cambiamento radicale: il punto di partenza è l’azienda. Mediaset, dopo la morte di papà Silvio, avrà un’impronta tutta sua. Piersilvio, infatti, sarà l’unico gestore di Cologno Monzese e del polo televisivo più famoso d’Italia.

Luciana Littizzetto Maria De Filippi
Maria De Filippi (ANSA)

Già lo era prima, perchè Berlusconi Senior gli aveva passato il timone da tempo, ma adesso ancor di più. Deve lasciare una sua traccia e lo farà a partire dai palinsesti: “Via il trash”, questa è stata la parola d’ordine arrivata dai vertici di Canale 5 da estendere anche alle altre reti su preciso volere del numero uno di Cologno Monzese.

Piersilvio Berlusconi cambia tutto: anche Uomini e Donne

Una tendenza da rispettare come fosse un dogma, per questo è uscita di scena la D’Urso, ma anche Belen e Mammucari. L’unica che resta intoccabile è Maria De Filippi che, oltre al trash, ha fatto anche tanti bei programmi sul piano strutturale e d’intrattenimento. Uomini e Donne, però, secondo Berlusconi, va ridimensionato. Quindi dura meno.

Gemma Galgani Uomini e Donne
La celebre dama di Uomini e Donne (Screenshot Instagram)

Non si può toccare perchè porta ascolti importanti, né tantomeno cambiare perchè è opera di De Filippi e ha lei totale potere decisionale, ma può essere ridimensionato. Durerà quindi un quarto d’ora di meno, inclusi i blocchi pubblicitari, per lasciare spazio alla soap La Promessa. Berlusconi vuole dare voce alle storie più che alla leggerezza. In qualsiasi modo.

Quindi, meno trash e più contenuti. La volontà è chiara: non resta che scoprire la reazione del pubblico. I dati Auditel saranno la prima (e unica) cartina tornasole di queste novità. Appuntamento alle prossime settimane con il nuovo corso, a Cologno Monzese si respira già un’aria diversa: il punto è capire se sia davvero un toccasana oppure un boomerang.

Impostazioni privacy