Fabri+Fibra%2C+come+Jovanotti%3A+lavoratori+in+nero+ai+concerti.+Le+ispezioni+compromettono+il+cantautore
freeit
/2023/08/10/fabri-fibra-come-jovanotti-lavoratori-in-nero-ai-concerti-le-ispezioni-compromettono-il-cantautore/amp/
Free Social & Glamour

Fabri Fibra, come Jovanotti: lavoratori in nero ai concerti. Le ispezioni compromettono il cantautore

Published by
Maria Teresa Bianco

Le ispezioni avvenute poco prima del concerto di Fabri Fibra dalle Fiamme Gialle hanno scioccato tutti: merce contraffatta, lavoratori in nero e droga. Il blitz della Guardia di Finanza a Pescara

Poco prima che il cantante Fabri Fibra salisse sul palco per esibirsi all’evento pescarese che ha attirato migliaia di fan nel capoluogo Abruzzese, “Zoo Music Fest Pescara 2023”, un’ispezione dei finanzieri ha scoperchiato il vaso di Pandora portando alla luce un sottobosco di illegalità.

Fabri Fibra, blitz della Guardia di Finanza prima del concerto a Pescara. Scoperti lavoratori in nero, droga e merce contraffatta (ansa) free.it

Nel blitz le Fiamme Gialle hanno trovato di tutto: dai lavoratori in nero, tra cui un percettore di reddito di cittadinanza che lavorava da oltre un anno, alla merce contraffatta e alla droga. Cosa è accaduto.

Blitz della Gdf al concerto di Fabri Fibra: lavoratori in nero, droga e merce contraffatta

Le ispezioni della Guardia di Finanza pescaresi si sono concentrate sugli addetti di alcune attivitĂ  commerciali ambulanti di alimenti e bevande rivelando che 1 lavoratore su 3 non risultava essere a norma.

Fabri Fibra, blitz della Guardia di Finanza prima del concerto di Pescara. Trovati lavoratori in nero, droga e merce contraffatta (@web) free.it

Come riporta LaPresse, sei lavoratori erano completamente in nero, ovvero senza contratto, tutele né alcuna garanzia assicurativa. Inoltre tra due lavoratori irregolari provenienti dalla zona di Pescara e italiani di età compresa tra i 30 e i 50 anni, uno risultava anche percettore del reddito di cittadinanza, di cui beneficiava da oltre un anno, riuscendo ad intascare illegalmente in totale più di 10.000 euro.

A seguito dei controlli dei finanzieri sono, dunque, scattate sanzioni per 22.000 euro. Sequestrati molti capi di abbigliamento e accessori contraffatti che riportavano falsi loghi del cantante Fabri Fibra. Denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione, tre italiani. Questi ultimi tre sono stati scoperti a vendere accessori contraffatti anche del cantante Tananai in un’altra giornata del Festival musicale pescarese.

Lo spaccio di droga

Nei controlli serrati delle Fiamme Gialle per accertare un eventuale spaccio di droga sono caduti nella rete diversi ragazzi di età compresa tra i 25 e i 35 anni. Tutti di Pescara. Di questi un ragazzo con precedenti penali era già segnalato alle forze dell’ordine per tentata rapina, possesso di arma da fuoco con matricola abrasa ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I giovani spacciatori sono stati segnalati alla Prefettura di Pescara per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana. Dalle ispezioni gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato anche diverse decine di spinelli e altrettante dosi di cocaina.

Recent Posts

Ti rubano tutti i soldi dal conto e lo fanno tramite su Whatsapp: è già troppo tardi

Occhio alla nuova truffa che mediante WhatsApp rischia di farti perdere migliaia di euro. Cosa…

22 ore ago

Il meteo di settembre parte col botto: ribaltone totale delle temperature

Si prospetta un inizio di settembre scoppiettante dal punto di vista meteo, gli esperti segnalano…

2 giorni ago

Nuova allerta alimentare: eliminatele subito dalla vostra tavola!

Allerta alimentare per diversi prodotti da parte del Ministero della Salute. Non bisogna consumarli, ma…

2 giorni ago

Sono 50, ancora tutti attivi: scopri a quali bonus puoi ancora accedere e come fare per richiederli

Una serie di bonus sono pronti ad aiutare i cittadini italiani. Sono ancora tutti disponibili,…

3 giorni ago

Non tenere i soldi sul conto corrente, ecco la cifra giusta di contanti da avere sempre in casa

Non bisogna tenere i soldi sul conto corrente o almeno non tutti quelli che abbiamo,…

3 giorni ago

Ottime notizie per i fan di “Chi l’ha Visto?”, sospiro di sollievo per i telespettatori

Arrivano ottime notizie per i fan di "Chi l'ha visto", che a breve riprenderĂ  la…

3 giorni ago