Céline Dion, le cure per la malattia rara non funzionano: la rivelazione della sorella Claudette preoccupa i fan

Le condizioni di salute di Céline Dion non migliorano perché le cure a cui la cantante è sottoposta non funzionano. Preoccupati i fan dopo le parole della sorella dell’artista, Claudette 

Claudette in merito alle condizioni di salute della sorella Céline Dion avrebbe rivelato al Journal de Montréal che le varie cure, anche quelle sperimentali, a cui la cantante è stata sottoposta dopo la scoperta della rara malattia non hanno dato il risultato sperato.

Céline Dion
Céline Dion: la cantante non migliora, le cure a cui è sottoposta dopo la scoperta della rara sindrome non hanno dato il risultato sperato. La rivelazione della sorella Cloudette (@instagram) free.it

Ai media canadesi la donna ha riferito: “Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma è importante avere speranza. Tuttavia, mia sorella vuole essere positiva. Ci fidiamo di lei. È disciplinata in tutto ciò che fa nella sua vita. Quando la chiamo ed è impegnata, parlo con mia sorella Linda che vive con lei e mi dice che lavora sodo per cercare una cura che possa funzionare”.

La cantante canadese soffre della sindrome della persona rigida. Un malattia neurologica che colpisce una persona su 1 milione e per il quale, ad oggi, non esiste una cura specifica. Preoccupati i fan dell’artista che sperano in un miglioramento della 55enne.

Céline Dion affetta dalla sindrome della persona rigida non migliora: preoccupati i fan

Céline Dion ancor prima di scoprire di essere affetta da una rara malattia, conosciuta come sindrome della persona rigida”, ha voluto interrompere il suo tour mondiale. Questo succedeva già diversi anni fa, quando stava riscontrando i primi spasmi muscolari che l’hanno poi insospettita e portata alla diagnosi corretta.

Céline Dion
Céline Dion, la cantante non migliora a seguito delle cure a cui è sottoposta dopo la scoperta della rara patologia di cui soffre. Le parole della sorella Cloudette spaventano i fan (@instagram) free.it

Dopo numerosi controlli, è arrivata la tragica notizia. La rara patologia neurologica paralizza progressivamente i muscoli del corpo della persona che ne soffre, impedendo al paziente di muoversi e parlare. Ad essere colpiti per primi e in modo particolare, sono le braccia, il torace e le gambe. Questa sindrome è molto rara, colpisce solo un paziente su un milione e ad oggi non ci sono ancora cure certe ma solo alcune medicine sperimentali che possono alleviare momentaneamente il dolore.

Così l’icona mondiale della musica pop, Céline Dion ha cancellato tutti i suoi impegni musicali in programma nel suo tour Courage almeno fino al prossimo 2024. Ad annunciarlo era stata la stessa artista canadese sui suoi profili social dichiarando di essere “devastata” dopo aver scoperto della malattia e aver capito che non ce la faceva più ad andare avanti per le complicazioni di salute. Gli organizzatore del tour mondiale avevano fatto sapere che Céline stava continuando le dovute cure, assicurando, infine ai fan della cantante il rimborso del biglietto acquistato per il concerto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

Impostazioni privacy