Santoro a Mediaset, la fine di un’era: la morte di Silvio Berlusconi ha aperto nuovi scenari. Cosa farà il giornalista.
Michele Santoro pronto a tornare in televisione. Il terreno sarà quello di Mediaset: una novità assoluta per il giornalista che ci era stato in quello che, televisivamente, viene definito passato remoto. Poi basta. Una “guerra mediatica” con Berlusconi Silvio prima e dopo l’Editto Bulgaro che ha coinvolto anche Biagi e Luttazzi.
Ora è un’altra situazione: l’ex Premier è morto e i rapporti con Piersilvio Berlusconi sono diversi. Telefonate iniziate qualche tempo fa con la volontà di mettere insieme qualcosa di concreto. Una trattativa incredibilmente risolta in due mosse: la prima è quella che vede Santoro – a meno di clamorosi ribaltoni – prossimo opinionista della trasmissione di Bianca Berlinguer. La seconda mossa, invece, è quella di portare Santoro in prima serata.
Un programma tutto suo è quello che il giornalista vorrebbe, ma il Presidente di Mediaset intende prima fargli fare un periodo di “rodaggio” che passa dalla trasmissione della Berlinguer. Non proprio “carta bianca”, ma quasi. La volontà è quella di verificare per poi, eventualmente, approvare tutto.
Senza nessuna remora e soprattutto all’insegna di un percorso condiviso: non è il primo nome nuovo a Mediaset, ma sicuramente quello che fa più discutere. In particolare per i trascorsi. Tuttavia, il passato è passato. Il presente è da vivere, ma il futuro – nel caso di Santoro e non solo – può essere molto stimolante.
La famiglia del “miglior nemico” diventa, improvvisamente, complice. La Rai e La7 stanno alla finestra per cercare di capire il piano di quello che, fino a poco tempo fa, poteva essere un collega. Invece ora sarà, solo professionalmente, un avversario da affrontare. A questo punto: che vinca il migliore. Anche se Santoro la sua battaglia l’ha già vinta. Riuscire a tornare là dove era uscito sbattendo la porta.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…