Jovanotti, non è finita: come sta il cantautore dopo l’incidente

Jovanotti è in via di guarigione. Il cantautore si è rotto il femore e la clavicola in più punti mentre era in bicicletta a Santo Domingo.

Jovanotti è un ragazzo fortunato. Adesso può dirlo con certezza. Tralasciando la definizione di “ragazzo” – che è sempre relativa ma da come si pone l’età sembra non passare mai – Lorenzo Cherubini mette un punto a capo e ringrazia. L’uomo è caduto dalla bicicletta, mentre era in vacanza a Santo Domingo.

Jovanotti
Jovanotti operato (ANSA)

Una caduta più rovinosa del previsto. Ci ha rimesso femore e clavicola. Tutto rotto in più punti, si deve operare. Questo lo rende noto direttamente lui attraverso il proprio profilo TikTok: “Fa malissimo, mi devo operare – ha detto con il sorriso. Domani faranno tutto. Ho parlato con la mia equipe di fiducia a Bologna”.

Jovanotti supera l’intervento: il saluto ai follower

Da come si è espresso ha lasciato intendere che le prime cure gli sono state fornite lì. Non appena avrà la possibilità si farà fare un check-up completo in Italia: non per sfiducia, ma perchè ha chi gli cura tutta la situazione fisica. Jovanotti è sempre stato un tipo atletico anche perchè ha un’equipe di esperti che lo segue.

Jovanotti al Jova Beach Party
Il saluto ai fan dopo l’intervento

Altrimenti non sarebbe stato possibile portare a termine determinate imprese. L’intervento è riuscito. Ora Cherubini dovrà stare a riposo per un po’ e affrontare la convalescenza. Non dimentica, però, i fan: “Siete il mio antidolorifico, grazie per essere così attenti”. Il cantautore non dà per scontato nulla e – dato che dovrà rimettersi in piedi – pensa a chi c’era prima e chi c’è ora, quando magari ha bisogno di un aiuto in più.

Anche dal punto di vista del supporto. La “Serenata Rap”, stavolta, gliela fanno gli altri. Aspettando che torni più in forma di prima per nuovi concerti. Niente Jova Beach Party per un po’: divano e relax, ammesso che ne sia capace. La sua voglia di fare è nota, così come la volontà di scoprire e setacciare posti nuovi. Per il momento, potrà viaggiare solo con la mente.

Impostazioni privacy