Myrta Merlino arriva a Mediaset dopo anni di carriera a La7 e già deve guardarsi le spalle: il retroscena su Bianca Berlinguer.
“Nuova sfida”. Non si legge altro sui social di Myrta Merlino, parola chiave opportuna perchè settembre per lei segnerà una vera e propria ripartenza: dopo anni di onorata carriera a “L’Aria Che Tira”, ripartirà da Canale 5. Via da La7 per motivi legati a prospettive che evidentemente non coincidevano più, ma ora è tempo di guardare avanti e soprattutto tenere gli occhi aperti.
Il motivo sono le voci legate al suo passaggio d’azienda: chi prova a mettere bastoni fra le ruote anche con semplici rumors viene immediatamente bloccato. Il mezzo di difesa principale restano le parole, pungenti e mai banali, che chiudono qualunque discussione. Dentro e fuori i social.
“Le sfide migliori capitano all’improvviso” – sottolinea nel corso di un’intervista che ricondivide anche su Twitter – e c’è grande curiosità su che tipo di sfide attendano la donna. Piersilvio Berlusconi, in tal senso, è stato chiaro: vuole più giornalismo e meno gossip.
Myrta Merlino trova la quadra a metà strada: “Farò cronaca popolare”. Un compromesso che sembra essere quello giusto. Il nuovo “Pomeriggio 5” riparte con lei, la D’Urso resta a guardare. Su questo la Merlino non si pronuncia, anche perchè tra lei, Barbara D’Urso e Bianca Berlinguer c’è un intreccio di telemercato che basterebbe ad alimentare mesi di retroscena e aneddoti.
Il primo si riferisce al fatto che ci sarebbe una tensione interna con Bianca Berlinguer perchè arriva dalla Rai: situazione smentita dal sito Lettera 43 che spiega bene come l’ex Direttrice del TG3 a Mediaset sia di casa. Il merito è di sua sorella, che a Cologno Monzese ci lavora da tempo – Laura – ed è stata il principale endorsement di Bianca a Cologno Monzese.
Di questo è consapevole anche Myrta Merlino che non perde occasione di sottolineare: “Lei vive una situazione più controversa della mia. Io ho chiuso un ciclo incredibile, L’Aria Che Tira è il mio quarto figlio”. Restando in tema, dalle parti di Mediaset l’aria che tira è viziata: le frecciatine a vicenda non mancano.
Anche questa di Merlino è stata interpretata come una stoccata, al pari di una provocazione. Naturalmente è appena cominciata la stagione che prenderà forma a settembre, nessun attrito ha avuto – eventualmente – il tempo di prendere quota. Eppure c’è già un incredibile ritmo partita.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…