Panico e morti a Philadelphia, fra le vittime anche un ragazzino: la dinamica della sparatoria | VIDEO

Violenta sparatoria negli Stati Uniti: il bilancio di quanto accaduto a Philadelphia parla di vittime e bambini feriti. Cosa è accaduto e qual è la dinamica. 

Il bilancio della sparatoria avvenuta a Philadelphia è di quattro vittime: fra i feriti ci sono invece un adolescente di 13 anni e un bambino di due anni. Ore di panico nella città statunitense dove un 40enne avrebbe aperto il fuoco in diversi punti.

Philadelphia Stati Uniti sparatoria
Sparatoria nella città di Philadelphia, morti e feriti: coinvolti anche dei bambini (ANSA)

Indossava un giubbotto antiproiettile ed era armato di fucile automatico e una pistola. A riportare la notizia è la CNN che ha spiegato altri dettagli sulla vicenda. Un uomo avrebbe aperto il fuoco nella zona sudoccidentale della città, poi la cattura da parte della polizia.

Cosa è accaduto

Un uomo armato ha aperto il fuoco nella zona sud-over di Philadelphia durante la scorsa notte, uccidendo quattro persone e ferendone altre due. A confermare la notizia è la polizia che ha parlato di una sparatoria avvenuta nella zona di Kingsessing.

Philadelphia Stati Uniti
Philadelphia, momenti di panico a causa di una violenta sparatoria: ci sono vittime e feriti (ANSA)

Per la cronaca il sospettato è un uomo fermato e trovato in possesso di fucile, pistola e di un’altra arma rinvenuta dietro il blocco 1600 di South Frazier Street. Le vittime sono tutti uomini d’età compresa fra 20 e 59 anni. I bambini si trovano invece in ospedale e le loro condizioni sarebbero stabili. Delle quattro vittime tre sarebbero maggiorenni, uno invece minorenne.

Secondo dati del Gun Violence Archive, dall’inizio dell’anno negli Stati Uniti si contano almeno 340 sparatorie di massa. L’ultima risale a domenica 2 luglio 2023 con due vittime 28 feriti a Baltimora, nel Maryland, proprio durante una festa di quartiere.

Fermato un sospettato

L’uomo armato ha aperto il fuoco prima che la polizia riuscisse ad arrestarlo, provocando la morte di quattro persone e il ferimento di due bambini.

Secondo quanto riportato dalla CNN, una seconda persona avrebbe preso una pistola, rispondendo di conseguenza al fuoco: al momento si trova in custodia presso gli uffici della polizia. A ribadirlo è Danielle M. Outlaw, commissario di polizia di Philadelphia.

Stiamo perlustrando l’area per ottenere più materiale possibile, così da identificare testimoni. Le telecamere serviranno a farci capire molte cose su quanto accaduto a Philadelphia“, ha detto Outlaw.

Sparatoria Philadelphia
Philadelphia, attimi di panico a causa di una violenta sparatoria. Le vittime hanno un’età compresa fra 20 e 59 anni (ANSA)

Gli investigatori non sanno al momento cosa abbia portato alla sparatoria, diversi veicoli sono stati danneggiati e gli agenti sono corsi dietro al primo sospetto anche mentre stava continuando a sparare“, ha dichiarato Outlaw parlando con gli organi di stampa.

Quel che certo è che un primo sospettato di 40 anni è stato trovato in possesso di un fucile e una pistola, cosa che il secondo fermato non aveva con sé. “Quando ha iniziato a sparare, questo maschio indossava un giubbotto antiproiettile con più caricatori nel giubbotto. Aveva anche uno scanner, un fucile in stile AR e una pistola sotto il corpo“, ha ribadito Outlaw.

Impostazioni privacy