Matrimonio Annalisa, oggi lei bacia ancora lui: atteso il rito civile. Location, menu e ospiti

Annalisa Scarrone e Francesco Muglia si sono sposati in gran segreto lo scorso 29 giugno ad Assisi, nella basilica di San Francesco. Un matrimonio lontano dai social e nel rispetto della privacy. Oggi atteso il rito civile a Tellaro. Tutto su location, menù e ospiti vip

Dopo il fatidico sì pronunciato nella Basilica di San Francesco ad Assisi lo scorso 29 giugno, oggi 1° luglio a Tellaro, borgo di Lerici, in Liguria, i due neo sposi Annalisa e Francesco, diranno sì anche al rito civile.

annalisa e francesco
Annalisa e Francesco, dopo il giorno delle nozze, atteso oggi il rito civile a La Spezia. Chi sarà presente tra i vip (ansa e @instagram) free.it

La notizia del matrimonio a sorpresa si era diffusa solo la mattina del grande giorno nella città umbra rendendo i cittadini di Assisi in fibrillazione per l’evento. Poche le immagini del giorno delle nozze. I due sposini hanno deciso di dire No ai social e rispettare la privacy di un giorno sacro.

Ed è proprio nel nome del riserbo più assoluto che la stessa Annalisa ha chiesto per il suo giorno più bello agli ospiti di limitare le pubblicazioni su Instagram, senza voler mettere in mostra il suo abito nuziale, forse per un’esclusiva fotografica. Era da qualche tempo che al comune umbro erano stati richiesti dei pass, una cinquantina, per accedere alla Ztl (zona a traffico limitata) in modo da permettere agli ospiti di accedere con le proprie auto.

Annalisa e Francesco, nel giorno delle nozze segrete niente social. Il menù e la location

La parola d’ordine nel giorno del matrimonio “segreto” tra Annalisa e Francesco è la privacy. Infatti la sposa non è stata vista né entrare né uscire dalla Basilica. Chiuso al pubblico perfino il chiostro di San Francesco che ha ospitato un elegante e semplice aperitivo dopo il “sì”. Un amore discreto, nato nella semplicità e fuori dai riflettori del jet set.

annalisa e francesco
Annalisa e Francesco, dopo il Sì ad Assisi atteso il rito civile per oggi a La Spezia. Chi ci sarà (ansa) free.it

Dopo il “sì, lo voglio” pronunciato nella Basilica di Assisi, gli sposi hanno proseguito la giornata alla Locanda del Cardinale, ristorante in centro. Sul tableau e sui segnaposti a tavola sono stati trascritti solo i nomi di battesimo degli invitati, niente cognomi, segno evidente che erano presenti solo i più intimi.

Il menù modificato più volte per esaudire ogni esigenza degli invitati e degli stessi sposi, era a base di tartufo e cipolle di Cannara. Entrambi i consorti sono appassionati di vino per questo non poteva mancare in abbinamento ad alcuni piatti il Sagrantino di Montefalco del 2019, a cui Annalisa e Francesco sono estremamente legati e lo Champagne per brindare.

Secondo alcune fonti vicino alla coppia, i due si sono conosciuti grazie a un evento organizzato da Costa Crociere, di cui lo sposo si occupa di marketing e gestisce i concerti sulla nave. Durante il Festival di Sanremo, aveva voluto proprio Annalisa ospite per il varo di una delle imbarcazioni più importanti.

Il rito civile atteso per oggi, 1° luglio, a Tellaro. Chi sarà presente

Tra gli ospiti che parteciperanno al grande giorno di Annalisa e Francesco a Tellaro, non mancherà l’amica Alessandra Amoroso, qualcuno dice anche Fedez con la consorte Chiara Ferragni e J-Ax con cui ha pubblicato la hit estiva Disco Paradise. Ma anche molti amici della coppia. Molti sostengono che il boom dei vip sia atteso proprio per oggi, 1° luglio, a Tellaro, in provincia di La Spezia (Liguria) quando Annalisa e Francesco Muglia diranno nuovamente “sì” durante il rito civile.

Qui sono attesi circa 200 amici, in modo particolare faranno il loro ingresso nel comune gente del mondo della discografia e della tv, come per esempio Maria De Filippi. Mentre ad Assisi, al rito religioso erano presenti un’ottantina di invitati, per lo più amici e parenti dei due sposi.

Sempre molto riservata, sin dal suo esordio ad “Amici”, Annalisa è stata sempre molto gelosa della sua privacy al punto che anche la relazione con il manager di origini padovane, ora marito, Francesco Muglia, è stata scoperta dai giornali solo recentemente.

Impostazioni privacy