Chiesa potrebbe essere una chiave per il futuro della Juve, il condizionale è ancora più forte dopo quanto accaduto al matrimonio di Bastoni.
Federico Chiesa e la Juventus, un legame che sembrava essere indissolubile: il centravanti ha fatto il massimo per essere in bianconero. Addirittura ingaggiò un braccio di ferro contro i Viola (sua ex squadra) pur di essere alla Continassa. Sembrava che la storia d’amore fosse reciproca, ma la realtà potrebbe essere ben diversa.
Il contesto è quello del matrimonio di Bastoni. Il difensore dell’Inter si è sposato e ha invitato colleghi e amici. Una sfarzosa cerimonia di inizio estate: lo stesso è stato per Zaccagni, il laziale è convolato a nozze con Chiara Nasti con cui ha avuto già un bambino. Glamour, gioia e imprevisti: durante il rinfresco, infatti, il matrimonio di Bastoni si trasforma in un vero e proprio stadio con i giocatori che, senza gli scarpini ai piedi, cominciano a intraprendere la parte dei tifosi.
Partono i cori più gettonati: Bastoni – essendo interista – fa partire il noto coro “Chi non salta Juventino è”. Lo stesso sfottò che è costato a Zhang mesi di ironia. Bastoni, dopo Dimarco in campo, lo ripropone in privato con i più intimi. Peccato ci siano i social pronti a riprendere tutto. L’atmosfera è goliardica, se non fosse che tra gli esecutori del coro della discordia c’è anche Federico Chiesa.
L’uomo canta a squarciagola “Chi non salta bianconero è”, con una verve mai vista. Lui, a differenza dei suoi colleghi, è stipendiato dalla Juve. Un dettaglio affatto trascurabile. Il video – partito dai social – ha fatto il giro di settimanali e tv. Niente è sfuggito ai più attenti. Il Corriere dello Sport mostra l’intera clip: non c’è scampo. Sembra essere proprio Chiesa.
Ora c’è chi lo difende: “Ha bevuto un bicchiere di troppo”, e chi invece lo attacca a spron battuto. “Irriconoscente”; “Via subito”. Quello che conta è il tempo: le reazioni a caldo non piacciono a nessuno, ma diventa rilevante capire quanto – e se – la Juventus può passare sopra a questo episodio.
Chiesa era già sulla lista dei possibili partenti per far cassa, ma il dubbio pervadeva i dirigenti: l’attaccante il mercato ce l’ha, chissà che questo dettaglio – tutt’altro che di poco conto – non possa spianare la strada verso l’addio. I tifosi, in parte, si sentono traditi. E probabilmente non solo loro.
Le prossime settimane ci dovrebbe essere un incontro tra il calciatore e la società – prima del ritiro pre-campionato – a quel punto si capirà se si è trattato solo di una bravata, oppure ci sono i margini per una rottura.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…
Un terribile lutto scuote il mondo dello sport. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia.…
L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, un mese che potrebbe portare cambiamenti significativi al…
Adesso non ci sono più dubbi, cambia tutto per gli utenti di Google: la rivoluzione…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…