Le patatine fritte fanno bene alla salute, la convinzione di molti diventa realtà: un importante studio conferma tutto.
Quante volte i ragazzi lo hanno detto, ma nessuno gli ha creduto. Le patatine fritte allungano la vita: sembrava impossibile anche solo da pensare, invece l’assunto è realtà. Chiedere alla Sintef, Istituto di Ricerca norvegese, che non solo afferma quanto le patatine fritte facciano bene alla salute ma dimostra – con precisi canoni e determinate accortezze – quanto effettivamente possano allungare la vita.
Sicuramente per molti la rendono più felice, specialmente dopo settimane di dieta, ma la questione non è di gusto. O meglio: non solo. È un fattore di qualità: l’Istituto di Ricerca afferma che le patate fritte sono produttrici di acrilammide che è collegata al cancro. Meno se ne produce in cottura e meglio è, ma come prevenire questo fenomeno?
Dipende dal tipo di patata, per fare le patate fritte è consigliabile prendere un tipo di materia prima più matura. Le patate novelle, diciamo così, hanno un maggiore quantitativo di zucchero che agevola la produzione di acrilammide. Appurato questo, poi, è tutta questione di dosaggio: la ricerca scientifica ha addirittura rintracciato la ricetta migliore in base a dosaggio e quantità.
Esiste un tipo di patatine fritte che è perfino consigliato sul piano medico. Senza esagerare, responsabilmente, ma è possibile consumarne con maggiore serenità. È tutta questione di compenso tra saccarosio e acido aspartitico nei contenuti al suo interno. Misurare questi fattori in casa è possibile tramite un misuratore di zucchero nel sangue, si trova in qualunque farmacia di zona, e riscontrare il glucosio presente nella patata.
Stabilito questo è importante cambiare il metodo di cottura affinché il saccarosio e l’acido aspartitico non producano acrilammide sopra i livelli di guardia. Altrimenti è più facile incappare in un certo tipo di patologie. Così il piacere diventa un peso: evitare questo – con qualche piccola accortezza – non solo è possibile, ma anche fortemente consigliato.
D'ora in poi bisogna fare ancora più attenzione riguardo questa norma altrimenti rischi davvero una…
Il Ministero della Salute ha dato ufficialmente un nuovo richiamo e bisogna fare molta attenzione.…
Importanti novità per chi utilizza Instagram. Una buona notizia visto la situazione che vige in…
Arriva un'importante sentenza che favorisce l'agenzia delle Entrate e rischia di penalizzare notevolmente tutti gli…
I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…
Una nuova sentenza cambia totalmente il modo di fare ed è una situazione storica. Fondamentale…