Galliani%2C+addio+Monza%3A+il+piano+della+famiglia+Berlusconi+per+il+dirigente
freeit
/2023/06/19/galliani-addio-monza-il-piano-della-famiglia-berlusconi-per-il-dirigente/amp/
Sport

Galliani, addio Monza: il piano della famiglia Berlusconi per il dirigente

Published by
Andrea Desideri

Galliani, inizia l’era post Berlusconi: il dirigente si affida alla famiglia dell’ex Premier che ha dei piani ben precisi.

Adriano Galliani mette un punto. La vita lo ha portato a questa sofferta decisione: un’intera esistenza – umana e lavorativa – accanto a Silvio Berlusconi. Tutto è cominciato a metà anni ’80 ed è finito pochi giorni fa. Sua emittenza – come erano soliti chiamare tra le altre cose l’ex Premier – ha scelto Galliani per iniziare la propria avventura televisiva: una battaglia concorrenziale nei confronti del monopolio della Rai.

Galliani pronto per il post Berlusconi (ANSA)

La pluralità televisiva, in Italia, non c’era: l’ha inventata Berlusconi con Galliani che portava i suoi programmi altrove visto che già aveva aderenze con TMC (TeleMonteCarlo) e la tv svizzera. Le famose “cassette” che giravano per i Comuni fino a stabilire un reticolato sempre più grande che ha dato vita a quel che oggi è Mediaset.

Inizia l’era post Berlusconi, il ruolo di Galliani

Uno a fianco all’altro, poi il Milan: da Sacchi a Capello, fino ad Ancelotti e Allegri. Un’era di successi, tra le più vittoriose della storia del calcio moderno: rivoluzione di gioco, capacità e possibilità. Giocatori, schemi e strategie. Tutto con Galliani al seguito. La stessa cosa anche al Monza: la scalata in pochi anni, dalla C alla A.

Il dirigente aspetta la famiglia Berlusconi (ANSA)

Ora, alla morte dell’ex Premier, potrebbe cambiare tutto. La realtà brianzola potrebbe andare in mano al magnate greco Evangelos Marinakis, ma non solo. Se dovessero cambiare gli assetti – e Galliani restare fuori dagli equilibri societari – ci sarebbe già un piano della famiglia Berlusconi che non intende abbandonare l’ex braccio destro del padre. Un fedele compagno che ha fatto più di molte donne – in termini di vicinanza e sostegno – per l’ex Presidente del Consiglio.

Basta calcio

Legame viscerale rivendicato anche all’interno del libro: “Le memorie di Adriano G.” in cui il nome di Berlusconi compare praticamente sempre. Lo stesso nome per cui continuerà a lavorare anche adesso che non c’è più. Restano le idee e i progetti, ma soprattutto il partito. Se dovesse definitivamente essere ceduto il Monza, infatti, Galliani sarebbe pronto a reinventarsi in Forza Italia: la decisione arriverebbe direttamente dalla famiglia Berlusconi che sa quanto l’esperienza del dirigente può far comodo ai forzisti.

L’ex Milan in prima linea (ANSA)

Per lui un posto al Senato nel collegio uninominale di Monza e Brianza. Il Monza ritorna riferito, però, alle suppletive in programma nei prossimi mesi. Secca la risposta del dirigente: “L’amore che mi lega a Berlusconi, mi permette di aspettare la famiglia e mettermi a disposizione per qualsiasi cosa sia meglio”. Una fedeltà incondizionata, anche dopo il trapasso. Adriano Galliani comincia il secondo tempo senza B., ma nel suo nome.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

4 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

4 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago