Kim+via+da+Napoli%2C+accordo+raggiunto%3A+tifosi+increduli%2C+dove+giocher%C3%A0+il+prossimo+anno
freeit
/2023/06/18/kim-via-da-napoli-accordo-raggiunto-tifosi-increduli-dove-giochera-il-prossimo-anno/amp/
Sport

Kim via da Napoli, accordo raggiunto: tifosi increduli, dove giocherà il prossimo anno

Published by
Andrea Desideri

Kim pronto a salutare Napoli. Il difensore fa le valigie: una big d’Europa lo aspetta, De Laurentiis saluta il miglior difensore di Serie A.

Doveva sostituire Koulibaly, è diventato quasi più importante di lui. Almeno quest’anno perchè quello che ha fatto il difensore del Chelsea a Castel Volturno non si discute, ma non è mai riuscito a vincere lo Scudetto. Il coreano Kim sì, alla faccia della diffidenza e dei pronostici: un colpo su cui c’è scritto Giuntoli ovunque.

Napoli, Kim vicinissimo al Bayern Monaco (LaPresse)

Lo prese dal Fenerbache pagando una clausola rescissoria di 20 milioni: affare su cui nessuno avrebbe scommesso, il tempo però ha dato ragione al dirigente partenopeo. Lo stesso tempo che adesso è costretto a togliergli quanto di buono fatto. Il motivo è una cessione inevitabile.

Kim, addio al Napoli: futuro deciso per il difensore

Il giocatore, per essere blindato a Napoli, aveva una clausola rescissoria di 60 milioni. Cifra esorbitante per tutti, non per i bavaresi. Il Bayern Monaco è pronto ad accogliere il difensore a braccia aperte: di milioni i tedeschi ne pagano 70 e aspettano il calciatore, a cui vanno ben 7 milioni a stagione.

Il difensore destinato al Bayern (LaPresse)

Un’offerta impossibile da rifiutare. Il giocatore sembrava essere destinato al Manchester United: la piazza, invece, è quella tedesca. Questione di tempistiche e di possibilità. Nello stesso modo i bavaresi hanno acquistato De Ligt dalla Juve: questa nuova tendenza mette le squadre di fronte al fatto compiuto.

Chi sostituirà il campione

Chi può permetterselo compra, gli altri guardano. E il Napoli resta a guardare solo in parte, perchè adesso con quei soldi è pronta a prendere un altro campione: la domanda è chi, perchè ora non ci sarà più Giuntoli a dettare il mercato partenopeo. Il DS è atteso a Torino (sponda bianconera) e si sta mettendo d’accordo con De Laurentiis per andare via.

Scalvini in pole per sostituire l’ex Fenerbache (LaPresse)

Una trattativa che sarà più lunga del previsto, anche piuttosto sanguinosa: le complicazioni sono riguardo i soldi arretrati. Questione che va risolta nel merito. Intanto Kim si prepara a fare le valigie con la consapevolezza di essere stato il miglior difensore della Serie A nella stagione appena conclusa.

Rudi Garcia, neo allenatore del Napoli, deve già fare i conti con un pesante addio. Per il futuro si pensa a Scalvini, ma prima occorre congedare a dovere un altro pilastro dello Scudetto 2023. Il Napoli Campione d’Italia comincia a sfaldarsi, il vero enigma è capire se riuscirà a non disunirsi come ha sottolineato un illustre tifoso – Paolo Sorrentino – che con questo termine è arrivato agli Oscar. La statuetta del Napoli, oggi, è quella di riuscire a non perdere altri elementi importanti.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

4 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

4 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago