Giuntoli sempre più lontano da Napoli: il DS partenopeo vuole cambiare aria, ha scelto Torino come prossima tappa della sua carriera.
Che volesse andar via era già palese a fine campionato, quel “Grazie di tutto” alla festa Scudetto vale più di mille parole: Giuntoli vuole lasciare Napoli. Sul suo cammino – dopo 8 anni di onorato servizio – la Juventus. I bianconeri hanno scelto il dirigente come figura di riferimento per la rinascita dei prossimi 4-5 anni.
Tempo che la Juve spenderà per rimettersi in sesto e cercare di far quadrare i conti. A Ferrero e Scanavino piace molto l’approccio del DS partenopeo e vogliono che riporti questa attenzione al budget e alle possibilità societarie anche alla Continassa. Fare un vestito su misura con i mezzi a disposizione: inutile aggiungere che alla Juve sono esigui.
Non sarà un mercato scoppiettante, anche perchè i sospesi da risolvere restano tanti. Meno preoccupazioni, ma l’attesa non è finita. La stessa che pervade Giuntoli, vuole andare via da Napoli ma formalmente è ancora sotto contratto sino al 2024. Il dirigente spera che De Laurentiis possa trovare un accordo entro il 30 giugno prossimo, ma il Patron – che di recente ha risolto la questione allenatore con l’ingaggio di Rudi Garcia – prende tempo per non perdere la pazienza.
Il Presidente tutto vuole tranne che fare un favore alla Juventus: la situazione, tuttavia, è castrante perché tra conti e arretrati ballano 4-5 milioni. O si trova una soluzione, oppure bisogna convivere (da separati in casa) per un altro anno. In ultima istanza c’è la rescissione consensuale a fine agosto, con il mercato già chiuso.
Quindi, Giuntoli – in nome del via libera del Patron partenopeo – potrebbe rinunciare a 4 milioni. Una chiara mossa che dice, senza remore, voglio la Juventus. Nel frattempo i bianconeri lo aspettano: hanno già trovato una figura “ponte” in attesa che Giuntoli possa liberarsi.
Una sorta di attesa in stile Sarri: si aspetta con le idee chiare anche stavolta, pratiche – in quel di Torino – affidate a Giovanni Manna. DS bianconero dopo l’uscita di scena da parte di Cherubini, ma il nome più atteso è un altro e passa da Castel Volturno. La rinascita bianconera passa da Napoli: se non è contrappasso questo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …