Napoli, sgarro alla Salernitana: Paulo Sousa vicino all’accordo con De Laurentiis

Napoli, Paulo Sousa può essere il nuovo allenatore. Indiscrezioni confermano l’avvicendamento del tecnico: colloquio con De Laurentiis.

Dieci, un numero che a Napoli è legato a un uomo solo. Per una volta, però, potrebbe cambiare il destino di 30 persone. Infatti in dieci giorni si deciderà chi dovrà essere la nuova guida tecnica del Napoli. De Laurentiis ha dato come deadline il prossimo 21 giugno e così sarà: tutto concordato, dalle maglie al ritiro estivo che dovrebbe essere a Castel di Sangro, manca solo il tecnico.

Paulo Sousa Napoli
Paulo Sousa vicino al Napoli (ANSA)

Solo si fa per dire: l’allenatore è la parte fondamentale, quella – per intenderci – da cui passa anche il mercato. Ecco perchè ADL ha chiarito che i candidati sono 40 ma la lista dovrebbe essere presto sfoltita: il merito è di un uomo, Paulo Sousa. L’ex allenatore della Fiorentina ha intenzione di continuare con la Salernitana: anche lui – come Spalletti – ha ricevuto una PEC dalla società che lo informava come avrebbero continuato a camminare insieme.

Sousa-Napoli, si può fare: incontro preliminare tra le parti

Una clausola sul tecnico pari a 1,5 milioni: cifra che De Laurentiis potrebbe pagare in nome dei buoni rapporti con Iervolino, per non parlare poi delle contropartite tecniche. Piacciono Zanoli, Gaetano e Zerbin che mettono in allarme gli appassionati. La trattativa potrebbe chiudersi, alla Salernitana i giocatori più la clausola rescissoria, ma questo sarà il passo successivo.

Napoli Paulo Sousa
Il tecnico portoghese in pole per la panchina del Napoli (ANSA)

Quello precedente è un incontro – che sarebbe già avvenuto – fra le parti nella giornata di venerdì scorso: Sousa e De Laurentiis si sarebbero visti negli uffici della FilmAuro. Incontro riservato su cui sarebbe stata riservata, però, grande aspettativa: ADL avrebbe gradito a pelle l’atteggiamento dell’allenatore portoghese che però vuole garanzie sul mercato.

L’intesa di massima, comunque, c’è: si potrebbe chiudere addirittura nella settimana entrante. Sempre se la Salernitana lo libera, ma questa parte potrebbe essere quella meno complicata. Tuttavia De Laurentiis tiene aperte altre porte: da Garcia a Italiano, passando per Mancini.

Tutti nomi contattati e su cui c’è ancora la massima riservatezza. Il Napoli chiuderà presto la partita del tecnico, l’ex viola sembra aver scalzato la concorrenza. Anche se per la firma manca ancora qualche tassello.

Impostazioni privacy