Silvio Berlusconi, nuovo ricovero in ospedale: come sta l’ex premier. I ghiaccioli e la visita a Milano due

Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato in ospedale al San Raffaele di Milano: una nota dei dottori spiega tutti i motivi. Confermata anche una telefonata con Matteo Salvini. 

Berlusconi è stato ricoverato per la seconda volta a Milano dopo le dimissioni dello scorso 19 maggio. Dopo 45 giorni di ricovero, necessari per curare una polmonite causata da una leucemia mielomonocitica cronica, ne era sopraggiunto il ritorno in ospedale. Adesso, invece, nuovi controlli per il leader politico.

Berlusconi ricoverato
Secondo ricovero in poche settimane per Silvio Berlusconi, cosa emerge sul leader di Forza Italia (ANSA)

La figlia Marina Berlusconi è arrivata nel nosocomio meneghino, attraversando il passo carrabile, giungendo successivamente nella stanza che attualmente ospita suo padre. L’ex premier ritorna dopo meno di un mese al San Raffaele, questa volta però fonti sanitarie parlano di controlli.

La nota dei dottori di Berlusconi

I professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno diffuso una nota per spiegare le condizioni dell’ex presidente del Consiglio e attuale leader di Forza Italia. Un breve messaggio che spiega cosa stia accadendo e quali siano le motivazioni che avrebbero comportato tale decisione.

Il Cavaliere si trova nel reparto di degenza originarie e potrebbe trascorrere la notte in ospedale. A fianco di Berlusconi ci sarebbe Marta Fascina, compagna e deputata di Forza Italia, che ha raggiunto insieme all’esponente politico l’ospedale San Raffaele.

Zangrillo
Zangrillo parla delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi (ANSA)

Proprio nella villa di Arcore, intanto, Berlusconi sarebbe costantemente monitorato. Fonti azzurre parlano di qualche limite superato, da qui il ricovero, ma il comunicato evidenzia un’altra versione dei fatti.

Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme” spiegano i due prof. Zangrillo medico personale del Cav e il collega Ciceri nel comunicato congiunto.

https://www.youtube.com/watch?v=phB_5e5Oyk8

Telefonata con Salvini

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, rispettivamente leader di Lega e Forza Italia, hanno avuto una telefonata intercorsa durante una pausa del processo Open Arms. Proprio nel corso dell’evento programmato a Palermo, che vede il ministro imputato, Salvini ha chiesto rassicurazioni sullo stato di salute dell’ex presidente del Consiglio.

Silvio Berlusconi
Berlusconi e le novità emerse con l’ultimo bollettino medico (ANSA)

Fra i due scambio anche di battute scherzose su questioni calcistiche. A ribadirlo sono fonti del Carroccio che parlano di un dialogo fra i due leader politici nel corso dei momenti successivi al ricovero.

I ghiaccioli e la visita a Milano due

Prima di arrivare al San Raffaele Berlusconi insieme alla compagna Marta Fascina ha trascorso un’oretta nel Maximilian a Milano due. E’ sembrato affaticato ma di ottimo umore ci raccontano alcuni studenti universitari che alla vista dell’ex premier hanno chiesto dei selfie. A uno di loro che ha postato la foto sui social, in tono scherzoso il presidente di Forza Italia ha detto “Ragazzi ricordatevi che io sono sempre l’uomo più potente d’Europa”. Berlusconi ha mangiato dei ghiaccioli per rinfrescarsi, non è la prima volta che il cavaliere va in quel locale, prima di entrare in ospedale ha confidato ai presenti che si è fermato a Milano due per vedere come è diventata.

Impostazioni privacy