Incidente fatale in scooter: morte celebrale per il 18enne calciatore del Livorno. Cosa è successo

A Livorno sono tutti sotto shock dopo l’incidente fatale in scooter del calciatore 18enne avvenuta ieri, domenica 4 giugno. Per il ragazzo è stata dichiarata la morte cerebrale. Con lui in sella anche un amico, ora in gravissime condizioni. La dinamica del fatto

L’incidente che ha coinvolto Anwar Megbli, giovane calciatore 18enne del Livorno è avvenuto ieri, domenica 4 giugno intorno le 5:30 della mattina. Il ragazzo era in scooter insieme a un suo amico dopo una serata trascorsa in discoteca, quando una macchina ha tamponato il mezzo sbalzando i due amici sull’asfalto.

morte cerebrale
Morte cerebrale per il calciatore 18enne del Livorno. L’incidente fatale dopo l’uscita dalla discoteca (ansa) free.it

La caduta ha provocato ferite gravissime ai due ragazzi ma il 18enne calciatore Anwar ha avuto la peggio, riportando da ieri pomeriggio, la morte cerebrale. Anche l’altro amico è gravissimo. Lo schianto è avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri mattina sulla variante Aurelia, tra San Vincenzo e Donoratico in direzione nord di Livorno.

Dopo il violentissimo urto il 18enne calciatore del Livorno U19 è arrivato in fin di vita all’ospedale di Pisa. A tamponare il motorino sul quale viaggiavano i due amici è una Ford Focus. I due sono finiti prima contro il lunotto anteriore della macchina per poi essere finiti sull’asfalto.

Calciatore 18enne del Livorno in fin di vita. Morte cerebrale dopo l’incidente in motorino

Subito dopo lo schianto, i primi soccorritori giunti sul posto hanno trovato i due ragazzi ancora agonizzanti sull’asfalto. Trasportati d’urgenza in codice rosso: uno in elisoccorso all’ospedale di Pisa, l’altro a Cecina anch’egli in codice rosso. Sul luogo dell’incidente oltre ai sanitari del 118 è arrivata anche la polizia stradale per i primi accertamenti e i rilievi del caso.

Incidenti stradali
Incidente fatale in scooter: calciatore 18enne del Livorno in fin di vita: dichiarata morte cerebrale. Cosa è successo(ansa) free.it

Alla guida dell’automobile, una Ford Focus, che avrebbe urtato lo scooter c’era un 30enne che sarebbe risultato positivo all’alcol test. Il ragazzo avrebbe annunciato agli agenti della Stradale di non aver visto il motorino che stava viaggiando nella sua stessa direzione di marcia. Nella macchina insieme al 30enne anche altre persone le quali hanno tutti confermato la stessa versione: ovvero di non essersi resi conto dello scooter.

Tutti questi elementi sono finiti nel fascicolo della polizia stradale attualmente consegnato al sostituto procuratore per le indagini preliminari. Ambedue i giovani versano in gravi condizioni seppur, la situazione di maggior preoccupazione è quella di Anwar Megbli. Da ieri pomeriggio il tracciato segna la morte cerebrale.

Chi è Anwar Megbil

Il 18enne promessa del calcio Livornese Anwar Megbli gioca come trequartista degli Juniores nazionali amaranto. Per il suo grande talento era stato convocato anche in prima squadra. Nato a Livorno da padre marocchino, il giovane vive a Rosignano.

Al momento la dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita ma, secondo quanto riporta il Tirreno, il guidatore al volante della Ford Focus che ha provocato l’incidente era ubriaco. Lo schianto è avvenuto in direzione Rosignano alle 5.30 di domenica mattina. Da ieri gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per ricostruire la dinamica.

Impostazioni privacy