Strage di giovani sulle strade: 4 vittime. Gianluca anni fa aveva perso il fratello in un altro incidente

Gravissimi incidenti con quattro giovani che hanno perso la vita in un impatto durante il fine settimana: la dinamica degli scontri e le possibili cause. 

Sono quattro le vittime di diversi incidenti stradali che nella notte fra venerdì 26 e sabato 27 maggio sono deceduti a causa dei rispettivi impatti. Fra i feriti c’è anche una ragazzina di 14 anni, ricoverata in gravissime condizioni di salute.

Moschetti 17enne morto a Bitetto
Gianluca Moschetti è la vittima 17enne morta a Bitetto, in provincia di Bari (Immagine Rete)

Un uomo di 30 anni è deceduto a Bergamo dopo essere stato travolto da una persona alla guida del mezzo, successivamente fuggita e poi successivamente identificata.

Cosa è accaduto

Sempre nella provincia di Bergamo, inoltre, un altro ragazzo di 19 anni è stato colpito in pieno da una vettura fuori controllo: per lui nulla da fare. Si trovava a bordo del mezzo a due ruote con una ragazzina ricoverata attualmente in codice rosso. Nella zona di Bari, precisamente a Bitetto, l’auto guidata da un 21enne è sbandata e finita contro un albero: il ragazzo è risultato positivo al test antidroga, il 17enne al suo fianco Gianluca Moschetti è deceduto. Sette anni prima suo fratello Stefano era deceduto in un altro incidente.

La scia di sangue non si ferma perché a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, un 19enne è rimasto ferito a morte mentre stava attraversando le strisce pedonali. Fatale l’impatto con una vettura in corsa: stava festeggiando la maturità.

Bitetto incidente
Incidente in provincia di Bari, morto un ragazzo (ANSA)

Nel caso del 30enne, infatti, l‘impatto è avvenuto in pieno centro a Bergamo con l’uomo in sella alla moto di grossa cilindrata che si sarebbe visto tagliare la strada da un pick-up. Un 50enne alla guida del mezzo si è dato alla fuga e successivamente rintracciato dalle forze dell’ordine. Inutile il trasferimento presso l’ospedale Giovanni XXIII: per l’uomo spicca la denuncia per omissione di soccorso.

Nel secondo caso si tratta di un altro incidente, avvenuto in questo caso a Trescore Balneario (Bergamo), con un mezzo che ha invaso la corsia opposta e colpito in pieno lo scooter di un 19enne (a bordo anche una minorenne ricoverata in gravi condizioni).

Morto anche un minorenne

Il terzo incidente ha causato la morte di un minorenne di 17 anni, in provincia di Bari, che era seduto vicino al conducente e amico morto proprio a causa dell’impatto. Il giovane sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo praticamente sul colpo. Nessuna grave conseguenza per gli altri due giovani di 17 e 18 anni a bordo della vettura.

Polizia
Strage di giovani durante fine settimana, il resoconto della polizia (ANSA)

In provincia di Udine una classe aveva da poco festeggiato la chiusura dell’anno scolastico, insieme ai docenti in una pizzeria. Uno degli studenti, residente a Latisana, proprio all’uscita dal locale è stato investito mentre si univa al resto del gruppo per andare in discoteca. Anche in questo caso nulla da fare.

Impostazioni privacy