Rocco Casalino vuole passare in prima linea: l’attuale Responsabile della Comunicazione pentastellato pensa di scendere in campo.
Dopo Di Maio e Di Battista, ora tocca a Casalino: fermento nel quartier generale dei Cinque Stelle, il Movimento è già con la testa alle Europee. Le Elezioni sono un’occasione unica per il partito che tenterà di rilanciarsi dopo la magra figura alle Comunali, ma servono volti nuovi oppure certezze a cui appellarsi.
Una potrebbe essere Rocco Casalino, un passato in televisione con la partecipazione al Grande Fratello – per cui tante volte è stato preso di mira – e una vita nella comunicazione. Anche e soprattutto quella politica con un libro all’attivo che racconta le dinamiche di chi per diverse legislature ha curato la retorica di colleghi e rappresentanti.
Ora, dopo una buona fetta di carriera dietro le quinte, vorrebbe una chance alle Elezioni Europee. La volontà è quella di portare i principi difesi fino ad ora a un livello successivo. “Me lo merito”, dichiara. Dal quartier generale ci stanno pensando: Conte – capo politico dei pentastellati – è il principale promotore di questa candidatura.
Visto che, con Casalino, è stato fianco a fianco negli anni della pandemia. Non solo: occorre ricordare che il capo della comunicazione è stato spesso artefice di risoluzioni importanti, soprattutto nelle crisi interne al Movimento e ha caldeggiato Di Maio come capo politico iniziale prima che quest’ultimo virasse verso Impegno Civico.
La situazione, attualmente, impone un rinnovamento. Casalino pensa di poterne essere artefice e bussa alle porte di sua conoscenza. Capire se qualcuno possa davvero aprirgli è impresa ardua, ma quello che serve è consapevolezza, strategia e competenza. Casalino ritiene di averle tutte e tre: le qualità, però, si vedono alla lunga. L’ex concorrente del Grande Fratello le maratone elettorali le ha fatte, ma sempre per accompagnare qualcuno. Ora, forse, corre per sé stesso e per un nuovo profilo del Movimento. L’importante – e non scontato – è che sia condiviso.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …