Maria De Filippi potrebbe dire addio alla conduzione: grande tumulto a Mediaset che valuta un ridimensionamento per la celebre conduttrice.
Maria De Filippi valuta di cambiare vita. Questa è l’esigenza espressa dalla celebre conduttrice e autrice di Canale 5 che, grazie al compianto marito Maurizio Costanzo, si è fatta largo in azienda anche sul piano produttivo. La morte di Costanzo ha portato la donna a un caos emotivo non indifferente.
Lei – per non pesare sull’azienda – ha ricominciato a lavorare una settimana dopo la triste dipartita della sua dolce metà: unione storica che significa anche una consistente porzione di intrattenimento italiano che va in soffitta. Nei ricordi di molti, compresi i suoi. Ora, però, non sa cosa fare: la De Filippi – che deve molto al marito come più volte ha sottolineato – avrebbe perso l’entusiasmo nel condurre.
Per questo vorrebbe prendersi una pausa: non c’è niente di ufficiale, ma fonti vicine alla conduttrice affermano la volontà di quest’ultima di ricaricare le batterie. Chissà che l’estate non possa portare consiglio. Calma, relax e volontà queste tre cose potrebbero riportare la De Filippi davanti alla telecamera rinfrancata.
Anche con il giusto tempo per rielaborare il lutto: una perdita tutt’altro che facile da accettare perchè la De Filippi e Costanzo hanno sempre vissuto in simbiosi. Questo la dice lunga sui prossimi passi da fare, anche la scelta di tornare subito in onda è figlia degli insegnamenti di Costanzo: “Così mi è stato insegnato”, aveva dichiarato subito dopo aver ripreso il timone di Amici.
Ora, però, lo sconforto comincia a farsi sentire. Allora Piersilvio Berlusconi, Presidente di Mediaset e amico fidato della De Filippi, ha accolto le sue volontà e come risposta le ha consigliato di prendersi del tempo per pensare. Qualora la presentatrice non dovesse riuscire a venir fuori dal suo impasse, avrebbe un ruolo manageriale: questo sarebbe pronto a garantire Silvio Berlusconi in nome degli anni di onorato servizio e attaccamento all’azienda della donna.
Così Maria De Filippi potrebbe continuare a occuparsi delle sue produzioni con un occhio più esterno. Senza dubbio necessario. Se così fosse, si chiuderebbe un’era: “Spero sia solo un momento di smarrimento”, ha detto il suo amico e collega Ezio Greggio in una lettera aperta sul settimanale oggi. Lo sperano in tanti.
Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…